MENU

Matinée al Lanteri con Fantasia in versione restaurata

fantasia

Gli appuntamenti con il cinema di mattina propongono il capolavoro Disney del 1940. L’appuntamento con la versione restaurata in alta definizione è domenica 25 gennaio alle 10.30


Al Cinema Caffè Lanteri di Pisa riprendono le proiezioni in matinée a prezzo speciale. Altri 3 film distribuiti dalla Walt Disney, grandi classici e produzioni più sperimentali. Domenica 25 gennaio alle 10.30  si comincia con il classico per eccellenza, Fantasia, nella versione originale del 1940, restaurata in alta definizione da master 4K.

Un musical assolutamente unico, un film originale e innovativo che ha fatto sognare milioni di bambini, nato dall’incontro di due grandi personalità come Leopold Stokowsky e Walt Disney. Il protagonista è Topolino, la trama quella de L’apprendista stregone di Paul Dukas e la colonna sonora le splendide interpretazioni dell’orchestra sinfonica di Philadelphia diretta dal maestro Stokowsky. Inizialmente nato come corto, il progetto si allargò fino a divenire un vero e proprio lungometraggio. Il 13 novembre 1940 Fantasia debuttò nelle poche sale che avevano già installato un impianto stereofonico.

prossimo appuntamento con le matinées del Lanteri domenica 1 febbraio con il film dei Muppet, Tutti a Hollywood con i Muppet, primo lungometraggio della gang di pupazzi capitanata dalla ranocchia Kermit. Film del 1979 ormai diventato una rarità in Italia, riscovato per l’occasione dallo staff del Pisa Film Forum.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 23 gennaio 2015

Argomenti: Cultura, Pisa

Visto da: 765 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.