MENU

Seconda vittoria consecutiva per il CUS Pisa

Calcioa5M

CUS Pisa – I Bassotti 3 – 1
CUS Pisa: De Santis, Birindelli, Randazzo, Vasarelli, Cofancesco, Umalini, Principato, Macias, Franco, Bruni, Capozza, Resciniti
Reti CUS: Umalini, Vasarelli, De Santis

Grande vittoria del CUS Pisa che riacquista fiducia in questo secondo successo consecutivo, stavolta ad opera dei Bassotti, al quinto posto in classifica, battuti 3-1. La truppa di Lami vuole ribadire che questo girone di ritorno può e deve essere diverso dal primo.

PRIMO TEMPO – La gara inizia in maniera equilibrata, ma l’atteggiamento dei gialloblu è tale da fare intuire che l’aria è cambiata. I giocatori aggrediscono ogni centimetro del campo, lottando con grinta su ogni pallone e rispondendo colpo su colpo agli avversari. La partita è molto bella, con capovolgimenti di fronte continui. La prima rete è di Umalini, che poco prima aveva colto un clamoroso palo dopo una splendida azione personale. I Bassotti reagiscono in maniera decisa, ma trovano un De Santis sempre pronto in più di un’occasione. Dopo un altro legno colpito da Principato, finisce il primo tempo sul risultato di 1-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa continua là dove era finita la prima frazione di gioco, con una grande concentrazione da parte di tutta la squadra, ormai convinta dei propri mezzi. Vasarelli, ormai vero bomber della squadra, mette dentro la palla del 2-0 con un tocco chirurgico. De Santis invece continua a tenere abbassata la saracinesca. A suggellare una prestazione da migliore in campo, arriva anche quello che non ti aspetti: la rete del portiere. Dopo l’ennesima parata dell’estremo difensore cussino, con I Bassotti sempre più protratti in avanti col portiere di movimento, De Santis segna con un pallonetto da lontanissimo, mettendo dentro la palla del 3-0 nel tripudio del pubblico presente. A poco vale la rete della bandiera degli ospiti, che arriva poco dopo. Il CUS porta a casa una splendida vittoria e tre punti meritati.

VERSO LA FINE DELLA CRISI? – Quella del CUS è una vittoria di straordinaria importanza, sia perché è giunta contro un ottima squadra, in lotta per i playoff, sia perché voluta, cercata e meritata con gioco, grinta e mentalità, quello che spesso era mancato nel girone d’andata. Serviva un minimo di continuità per dare il giusto verso alla stagione, ed ora inizia ad arrivare. Sabato trasferta in terra sarda, contro l’Atiesse, senza paura e con coraggio.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 336 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.