MENU

Esordio stagionale per il CUS Pisa Atletica Cascina

EricaMarchetti

Prime gare della stagione per il CUS Pisa Atletica Cascina, impegnato in questi due fine settimana in varie manifestazioni come il Trofeo Toscano di marcia e i campionati societari di corsa campestre, oltre ai campionati toscani indoor a Firenze.

MARCIA A COLLESALVETTI – A Collesalvetti il giorno 11 gennaio è iniziato il 2015 della marcia. Buoni risultati in questa prima giornata di gare per il CUS Pisa Atletica Cascina con il secondo posto nella categoria 6km assoluti femminili di Giulia Panconi e il sesto posto di Gianni Siragusa negli 8km maschili, assieme al compagno Riccardo Guidi che ha concluso al nono posto.

CORSA CAMPESTRE A MARINA DI CECINA – Il 18 gennaio a Marina di Cecina si sono svolti i societari di corsa campestre. Anche qui ottimi risultati per i cussini, con Camille Marchese che centra un ottimo terzo posto nei 6k della gara assoluta femminile; sesto posto nella stessa gara per Federica Soldani e trentaduesimo posto per Chiara Arrighi. Grazie a questi risultati il CUS raggiunge il terzo posto nella classifica regionale assoluta. Tra le allieve Federica Baldini conquista una splendida vittoria. Sesto posto per Carlotta Colombini, mentre sfortunata prova per Altea Gianni che sfortunatamente è costretta al ritiro. Anche qui le ragazze del 1998 conquistano il terzo posto di squadra. Da segnalare anche il cinquantunesimo posto dell’unico rappresentante cussino Luca Vannucci, classe 1980, non pienamente soddisfatto della prestazione, ma felice per esser tornato dopo qualche anno a disputare gare di cross.

A FIRENZE I REGIONALI INDOOR – A guidare il CUS Pisa Atletica Cascina nelle gare dei regionali indoor ci pensa la solita Erica Marchetti che vince nelle allieve la gara di Pentathlon laureandosi campionessa toscana. La cussina, specialista del salto in alto, ha chiuso con 3167 punti dopo aver vinto quattro gare su cinque. Per quanto riguarda gli altri cussini, Daniele Pagnini chiude al tredicesimo posto nei 60 metri, mentre l’allievo Jacopo Mussi nei 60hs ottiene il tempo di 8.88.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 19 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 561 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.