MENU

Katia Beni il 29 gennaio in “Tutto sotto il tetto”

Tutto-sotto-il-tetto-Katia-Beni

In collaborazione con Fondazione Sipario Toscana onlus
a La Città del Teatro
giovedì 29 gennaio alle ore 21

Tutto sotto il tetto

con Katia Beni

di  Katia Beni e Donatella Diamanti

Messa in scena a cura di Carmen Femiano

Si ringrazia per i suggerimenti al testo Alessandro Bini e Vittorio Gori

Una produzione in collaborazione con Fondazione Sipario Toscana onlus

Giovedì 29 gennaio alle 21 alla Città del Teatro di Cascina, Katia Beni torna ad entusiasmare il pubblico nel tragicomico racconto di una sfida: quella di avere una casa, un rifugio, un luogo tutto per sé. Di mettere qualcosa sopra la testa, nella speranza che ci ripari dalle follie del mondo fuori, per poi capire che di follia ciascuno di noi è portatore sano ovunque provi a nascondersi.

Per quelli della generazione dei così detti “fatti in casa”, nel senso dei nati proprio in casa, con tanto di ostetrica chiamata d’urgenza, parenti, amici, vicini di casa tutti a fare il tifo sotto la finestra, il sogno di un TETTO sulla propria testa, di una CASA di proprietà, resta un obiettivo da rincorrere per tutta la vita. Forse è un fatto inconscio. E quando l’occasione arriva, ci si sente un po’ più felici e si osa, con impavido coraggio: massacrandosi con l’attivazione di mutui a vita, che estingueremo oramai vecchissimi: l’ultima rata andrà a pagarla la badante che si prende cura di noi.

Ma il sogno è realizzato: finalmente un tetto sotto cui mettere tutto. Salvo poi accorgersi che c’è un prezzo da pagare e che sotto quel tetto, saranno talmente tante le contraddizioni da vivere, che sarebbe stato meglio restare girovaghi il più a lungo possibile. Ed è sui paradossi vissuti dentro casa, nelle stanze private di private debolezze, al riparo dal mondo, che il nuovo spettacolo di Katia Beni prova ad indagare e riflettere con il suo sguardo divertito ed irriverente. Ecco allora una galleria infinita di situazioni esilaranti, giocate rigorosamente sotto lo stesso tetto: dall’acquisto dell’immobile, al delirio dei lavori di ristrutturazione. Fino ai piccoli fatti che la vita quotidiana ci propone una volta chiusa la porta di casa: i paradossi della vita di coppia, le relazioni con i vicini di casa, la palestra fatta in casa che non c’è mai tempo per andare in palestra, l’invenzione rocambolesca del sesso fai da te se proprio non si sa a chi rivolgersi (guarda caso l’autrice (ora milionaria) di 50 sfumature di grigio è proprio una casalinga).
Ecco, questo è tutto… sotto il tetto. E forse anche qualcosa di più. Allo spettatore non resta dunque che suonare il campanello di “casa Beni”, entrare e mettersi comodo per assistere allo spettacolo.

Avvisiamo il pubblico che al momento lo spettacolo è esaurito in prevendita e giovedì verranno messi in vendita a partire dalle ore 20 alcuni posti gradinata a 10 euro.

 

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)
biglietteria@lacittadelteatro.it 050.3144886 – 345.8212494

lacittadelteatro.it

 

citta-teatro-logo

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 gennaio 2015

Argomenti: brandedQ, Città del Teatro

Visto da: 360 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.