MENU

Qualità dell’aria a Porta a Mare, mozione per ripristinare la centralina Arpat

consiglio

Arriva domani in Consiglio Comunale (inizio ore 15 in Sala Regia) la mozione che chiede il ripristino della centralina Arpat di via Conte Fazio nel quartiere di Porta a Mare, per il monitoraggio della qualità dell’aria.  Una mozione, presentata da Una città in comune-Prc che prende le mosse da una petizione popolare per cui sono state oltre 150 firme, primo firmatario Maurizio Bini, ex consigliere comunale del Prc.
“Questa richiesta – spiega il consigliere Marco Ricci (Una città in comune – Prc) –  è giustificata soprattutto in considerazione dei nuovi insediamenti in quest’area, come Ikea e Coop”.

Fra gli argomenti che affronterà il consiglio la vicenda della realizzazione delle spiagge di ghiaia a Marina di Pisa che, secondo il consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) forzista, sta subendo ancora una nuova battuta d’arresto.

Successivamente il Consiglio Comunale discuterà del contratto dei dipendenti comunali –  su questo un question time è stato presentato dal consigliere Armando Paolicchi (gruppo misto), e del parcheggio  di Via delle Colombaie nell’area dell’aeroporto, grazie, ad un question time del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune – Prc).

Infine il Consiglio Comunale prenderà atto delle dimissioni, dopo quelle avvenute lo scorso anno, di altri consigliere dei Ctp, cioè dei Consigli Territoriali di Partecipazione.
In particolare il consigliere David D’Alesio (PD) sarà sostituito da Guido Cardini (PD) presso il Ctp 1, (litorale) e il consigliere Antonio Crudele (FI-PDL) sarà sostituito da Enrico Felloni (FI-PDL)sempre presso il Ctp 1.
Il consigliere Alessandro Bauer (FI-PDL), infine, sarà sostituito da Michele Molino (FI-PDL), presso il Ctp 6, (S. Francesco, S. Maria, Porta a Lucca e Gagno).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 14 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 475 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.