MENU

Prende il largo la carcassa di balenottera

balenottera

Ha di nuovo preso il largo la carcassa di una balenottera, un maschio di circa 15 metri, che è stata avvistata ieri mattina a un miglio di distanza dall’imboccatura del Porto di Livorno.

La Capitaneria di Porto di Livorno spiega che questa mattina non è stato possibile rintracciare il cetaceo morto, il che significa con tutta probabilità che si è spostato verso il largo, e non verso la costa come preventivato in un primo momento.

Dal momento che è previsto un peggioramento delle condizioni meteo, è possibile che la balenottera si avvicini nuovamente alla costa. Ma è un’ipotesi, non c’è infatti alcuna certezza che ciò avvenga.

Visto anche lo stato di decomposizione in cui si trova l’animale, e nel caso in cui dovesse rimanere al largo, la Capitaneria spiega che l’esito più probabile è che venga affondata sul posto, una volta localizzata.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 14 gennaio 2015

Argomenti: Ambiente, Cronaca, Pisa

Visto da: 657 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.