MENU

MecenArt, 20 artisti esordienti alla Stazione Leopolda

mecenart

Giovani artisti emergenti in mostra alla Stazione Leopolda di Pisa venerdì 16 e sabato 17 gennaio. È la prima edizione di MecenArt, ideata e promossa dal giovane studente liceale Giovanni Toscano: affascinato dal lavoro di tanti giovani artisti isolati si è rimboccato le maniche, dato vita a una collettiva che vuole essere anche un’occasione per rendere l’arte un momento di aggregazione.

Venti gli artisti emergenti in mostra, pittori e scultori fra i 18 e i 32 anni. Accanto a loro il futurista viareggino Giorgio Michetti, che ha sarà presente il pomeriggio di sabato (ore 16.30).
Nato nel 1912, Michetti ha esposto per la prima volta all’età di 20 anni con opere di influenza macchiaiola, raccogliendo i complimenti di Luigi Pirandello. Ha poi lavorato come illustratore e grafico pubblicitario, e dal 1962 si è dedicato interamente alla pittura.

MecenArt, che si propone di valorizzare e promuovere il lavoro artistico giovanile della Toscana costiera, apre le porte venerdì 16 gennaio alle ore 17, ad accompagnare l’inaugurazione due sessioni di degustazione di birra artigianale prodotta da un giovanissimo mastro birraio viareggino, Patrizio Leonardo (Punto Birra – Viareggio) (ore 18.30 e 21.30).

Artisti in mostra
Davide Bondielli, Noemi Cammareri, Alessio Cannova, Mirko Ciabatti, Maria Giulia Costanzo, Arianna Crescentini, Samuele Gasperini, Paolo Kosmas, Alain Mayda, Matteo Pannocchia, Gianmarco Passerini, Marino Resta, Massimo Risi, Francesca Ruberti, Paolo Scordino, Francesco Tavernelli, Giovanni Toscano, Andrea Venturi, Lusky Walker.

MecenArt – Facebook

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 gennaio 2015

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 1067 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.