MENU

I risultati della 20° giornata Girone B Lega Pro

calcio

Nella prima giornata del girone di ritorno di Lega Pro Girone B, da registrare 3 pareggi e ben 7 vittorie delle quali solo una in trasferta.
In testa alla classifica l’Ascoli Picchio non demorde e anzi affossa letteralmente con un netto 6 a 3 la Pistoiese alla sua terza sconfitta consecutiva. Primato ben custodito quindi dal marchigiani che arrivano a quota 38 punti mentre i toscani scivolano all’undicesimo posto.  La Reggiana guadagna ancora tre punti pesanti confermando lo stato di forma dell’ultimo mese, vincendo in casa contro il Forlì grazie all’abile Sinigaglia che punisce gli ospiti già nel primo tempo. Una vittoria importante che permette agli emiliani di volare al secondo posto in classifica superando Teramo e Pisa che non vanno oltre il pari (1-1). Pareggio invece a reti inviolate tra Gubbio e L’Aquila in una gara piuttosto frizzante con azioni degne di nota da entrambe le parti ma dove poi prevale l’equilibrio. Sorpesa Ancona che inanella il terzo risultato utile consecutivo, andando a vincere meritatamente in casa del Savona  e portandosi così al 6° posto a ridosso della zona play-off. Il Pontedera questa volta tra le mura amiche non sbaglia e archivia subito la sconfitta della scorsa giornata contro il Santarcangelo, superando la Spal per 2 a 1 con i toscani il doppio vantaggio, con gli estensi che solo nel finale si rendono pericolosi accorciando le distanze con Fioretti su rigore. Grande affermazione della Carrarese che in casa travolge il Tuttocuoio che viene così superato in classifica proprio dalla compagine toscana che si porta al 9° posto con 27 punti. Partita emozionante quella tra Pro Piacenza e Grosseto con i padroni di casa in vantaggio per due volte e sempre raggiunti dai maremmani, per poi allungare il passo sul finale trovando le due reti che valgono i tre punti in palio e che permettono agli emiliani di abbandonare l’ultimo posto in classifica scavalcando il San Marino reduce invece dalla pesante sconfitta in terra toscana contro un ritrovato Prato (2-0). Da segnalare il pareggio a reti inviolate della Lucchese in casa del Santarcangelo, un punto che muove la classifica per i toscani mentre per i padroni di casa un’occasione sprecata per conquistare punti importanti in chiave salvezza.

I risultati
Gubbio-L'Aquila 0-0
Santarcangelo-Lucchese     0-0
Teramo-Pisa 1-1
Carrarese-Tuttocuoio 5-1
Prato-San Marino 2-0
Pro Piacenza-Grosseto 4-2
Savona-Ancona 1-2
Ascoli Picchio-Pistoiese 6-3
Pontedera-Spal 2-1
Reggiana-Forlì 1-0
La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 38
Reggiana 35
Teramo 34
Pisa 33
L'Aquila 33
Ancona 29
Pontedera 29
Gubbio 28
Carrarese 27
Grosseto 26
Pistoiese 26
Tuttocuoio 26
Savona 25
Forlì 25
Spal 24
Lucchese 23
Prato 21
Santarcangelo 19
Pro Piacenza 13
San Marino 12

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 540 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.