MENU

CNU 2015: Si parte! Tutte le squadre impegnate nelle qualificazioni per la fase finale di Salsomaggiore

BronzoBasket2014

Sono da poco usciti i calendari delle qualificazioni per la fase finale dell’edizione numero 69 dei CNU che si svolgeranno a Salsomaggiore dal 14 al 25 maggio, organizzati dal CUS Parma. Non mancherà la presenza del CUS Pisa, che aveva concluso all’ottavo posto nel medagliere della scorsa edizione disputatasi a Milano.

Ecco i calendari delle qualificazioni per gli sport di squadra:

BASKET MASCHILE: Senza dubbio la selezione più attesa quella del basket, reduce dal bronzo della scorsa edizione. In virtù di questo risultato i cussini partiranno dal secondo turno di qualificazione con andata il 23 marzo e ritorno il 13 aprile. I gialloblu affronteranno la vincente del raggruppamento che comprende CUS Catania, CUS Palermo e CUS Reggio Calabria.

VOLLEY FEMMINILE: Le ragazze della pallavolo, uniche tra le donne a partecipare alla fase di qualificazione dovranno affrontare nel gruppo di qualificazione il CUS Siena e il CUS Perugia in un triangolare con gare che si svolgeranno il 24 febbraio, il 10 marzo e il 24 marzo.

CALCIO A 11 MASCHILE: Turno difficile quello di qualificazione unica per il calcio a 11 per la selezione universitaria del CUS Pisa che si sta preparando ad affrontare in una sfida andata e ritorno il CUS Brescia. L’andata sarà a Pisa l’11 marzo, mentre il ritorno si svolgerà a Brescia l’8 aprile a quasi un mese di distanza.

CALCIO A 5 MASCHILE: E’ lunga la strada che porta alla qualificazione per il calcio a 5. Due i turni preliminari, con 32 squadre divise in 16 incontri andata a ritorno al primo turno e successivamente 16 squadre divise in 8 scontri per il secondo turno. Le otto qualificate disputeranno le finali in due gruppi da quattro squadre a Salsomaggiore. Il CUS Pisa inizierà il suo cammino contro il CUS Perugia, con andata tra le mura amiche il 24 febbraio e ritorno il 10 marzo a Perugia. Se qualificati, i cussini dovranno affrontare la vincente tra CUS Cagliari e CUS Roma per ottenere il pass per le finali.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 12 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 920 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.