MENU

Tirocini retribuiti, nuove opportunità dal DSU

tirocinio

Nuove opportunità per i giovani universitari della Toscana che vogliono affacciarsi al mondo del lavoro e svolgere un tirocinio curriculare nell’ambito del proprio percorso di studi.

Il Dsu Toscana ha infatti promosso un avviso pubblico per contribuire alla copertura (parziale o totale) del rimborso spese forfettario erogato da enti ed aziende pubbliche e private a studenti impegnati in un’esperienza di tirocinio curriculare.

L’iniziativa deriva dall’accordo di collaborazione che la Regione Toscana ha stretto con tutte le Università toscane al fine di promuovere i tirocini che gli studenti svolgono nell’ambito del loro percorso universitario sia di laurea triennale che di laurea magistrale di cui il DSU Toscana è il soggetto attuatore.

E’ una misura inclusa nel progetto Giovani Sì che prevede una serie di interventi volti a sviluppare percorsi formativi di alternanza studio/lavoro e opportunità di inserimento lavorativo fra i ragazzi.

Possono fare domanda di contributo regionale gli Enti e le Aziende pubbliche o private che intendano ospitare uno o più studenti per un tirocinio curriculare che abbiano stipulato a tale scopo apposita convenzione con una delle Università e degli Istituti di Alta formazione e Specializzazioni toscani e che ne abbiano acquisito la validazione del progetto formativo.

La domanda, completa della documentazione richiesta, deve essere inoltrata all’Azienda DSU Toscana entro cinque giorni dalla data di inizio del tirocinio tramite posta certificata all’indirizzo PEC: dsutoscana@postacert.toscana.it

Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al contributo e sulla presentazione della richiesta visionare l’apposito Avviso pubblicato all’indirizzo: www.dsu.toscana.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 gennaio 2015

Argomenti: Pisa, Scuola-Università

Visto da: 680 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.