MENU

Niente panico. Ecco gli eventi del fine settimana

vignetta-wolinski-

Voglio essere cremato. Ho detto a mia moglie: getta le ceneri nel water, così vedrò le tue chiappe tutti i giorni.
Georges Wolinski
(Per una volta, una citazione non apocrifa.)

 

Passiamo ad altro, ovvero al primo fine settimana di ritorno alla vita civile.

 

Giovedì 8 ianuario è il momento per cominciare a ripigliare un po’ di forma dopo le feste con il Tai Chi Chuan, attività “dolce” adatta a tutti.

Al Caffè Letterario Volta Pagina si esibiscono Titta Nesti e Claudio Airo, duo un po’ standard jazz e un po’ free jazz.

Presidio per la Libertà di satira di critica e di pensiero a Livorno, dalle 18.30 alle 20 sotto il Vernacoliere (Scali del Corso, 5), con una coccarda appuntata al petto. In ideale abbraccio di Charlie Hebdo.

 

Venerdì 9 i bimbi vi ameranno eternamente se li portate a impiastricciarsi con la creta alla Libreria dei Ragazzi. (La creta la trovate lì.)
Alle 19.30 al Cineclub Arsenale si inaugura la mostra personale di pittura di Paola Vallini. Per l’occasione dell’inaugurazione della mostra, il Barsenale proporrà un aperitivo e un gustoso buffet.

A Lucca primo appuntamento con i Cantieri Poetici: tocca ai giovini Bernardo Pacini, Giulia Rusconi e Irene Paganucci, e aperitivo con Ian King Duo (Matteo Anelli & Ian King).

 

Sabato 10 dàgli di schìcchera a Subbuteo col Trofeo Torre Pendente, e poi continua l’indomani.

Alle 15, previa prenotazione, si va Di pietra in pietra: viaggio nell’edilizia medievale. San Sisto, San Frediano e la Cattedrale, condotti da personale specializzato.

Mixart offre Eros PerVersi: l’ebbrezza dell’Eros attraverso musica, poesia, vino. Brani di poesia erotica intrerpretati da Serena Gatti, chitarra e voce Raffaele Natale, 7 euri comprensivi di un bicchiere di vino.

Alle 21 al Verdi Stefano Maxibon Accorsi in Decamerone. Vizi, virtù, passioni, liberamente tratto dal Boccaccio. In replica l’indomani.

Al Cage, nella periferia labronica, alle 21.30, Fabrizio Pocci e Il Laboratorio presentano il nuovo EP prodotto da Enrico Greppi della Bandabardò. Ospiti il medesimo Greppi col collega Finaz.

Il pregevole ènsemble degli Arsenio, con – fra gli altri – Francesco Bottai a.k.a. Ghiaìno, torna a esibirsi all’Ex Wide col suo repertorio di ska, jazz, rocksteady e reggae old style.

Sul tardi al Lumière arriva la Numa Crew a presentare, con ospiti, il suo ultimo disco livehiphopdubstepdrum’n’bass.

 

Domenica 11 dalle 15 il circolo culturale greco Makedonia vi invita a un seminario sulla musica Rebetiko, recentemente balzata agli onori della cronaca per la riscoperta da parte di Vinicio Capossela. A cura del M° Dimitris Kotsiouros.

Alle 11.30 dalla libereria Ubik parte, dopo un aperitivo-lettura,  il tour di “Anteprima di un sogno” organizzato da LaAv e associazione Il Gabbiano: una domenica a Pisa con una bici attrezzata che porterà per la città storie, tetatrini, kamishibai e un colorato Albero delle Storie.
Alle 12 tappa in Largo Ciro Menotti con la lettura animata “Mastro Tasso e il suo cappello”. Allo 12.30 tappa presso Triciclo Mercatino dell’Usato (Via Gabba) Pisa per spuntino e letture.
Alle ore 13.30 partenza per l’Ippodromo di San Rossore con arrivo alle 14 e letture. Alle 15.30 parteza alla volta della Libreria Blu Book, dove si terrà una lettura. Ultima tappa alle 16.30 da Ubik con lettura e brindisi finali.

Un evento cult: Paolo Brosio presenta, alle 18.30 alla villa Medicea Ammiraglio di Arena Metato (ma Arena o Metato?!?), il suo ultimo libro Raggi di luce, la più grande inchiesta su guarigioni, miracoli e apparizioni mariane. L’apparizione di Paolo Brosio sarà propiziata, nel corso del pomeriggio, dal Vespa Club Pisa e dalla Compagnia di Danza Orientale & Fusion El Esbat.

Sennò potete essere scismatici e andare alla medesima ora a ballare all’Ortaccio danze delle tradizioni europee con le associazione Violaciocca e Girandola – segue apericena.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 gennaio 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1404 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.