MENU

Il CUS Pisa Atletica Cascina rappresenterà l’Italia alla Coppa dei Campioni per club di Atletica

AtleticaFemminile

Sarà il CUS Pisa Atletica Cascina la società che rappresenterà l’Italia alla prossima Coppa dei Campioni per club di Atletica Leggera che si svolgerà il 30 e il 31 maggio in sede da definire. La squadra femminile gialloblu è stata designata dalla FIDAL in virtù del terzo posto ottenuto nella Coppa Italia e della rinuncia delle società CS Esercito e Fiamme Azzurre. La classifica della coppa era basata sul piazzamento delle migliori atlete a punteggio nelle finali dei campionati italiani assoluti individuali.

EVENTO STORICO – Si tratta della prima partecipazione per il CUS Pisa Atletica Cascina in questa storica manifestazione europea organizzata dalla EAA che si svolge dal 1975. È anche la prima volta in assoluto che una società della Toscana partecipa a questo evento. Nelle 40 edizioni svoltesi fino ad ora l’Italia ha trionfato ben 12 volte per quanto riguarda gli uomini, mentre 2 volte per le donne. Lo scorso anno a vincere la Champions League femminile fu la società spagnola Valencia Terra i Mar, mentre per gli uomini furono le Fiamme Gialle, alla terza vittoria di fila dal 2012.

TRADIZIONE – Adesso il CUS Pisa Atletica Cascina è chiamato a scegliere le migliori 22 atlete che copriranno una ventina di discipline. Singolare il passaggio di consegne tra allieva e maestro. Nicola Vizzoni, che l’anno scorso partecipò e che parteciperà con le Fiamme Gialle, è attualmente l’allenatore di Micaela Mariani che quest’anno sarà la rappresentante cussina del lancio del martello. Sarà, oltre a un grande onore e un grande onere, un’occasione per confrontarsi con le migliori atlete di Europa e con società di grande tradizione. La partecipazione a questa competizione europea e l’investitura da parte della FIDAL dà lustro alle città di Pisa, Cascina e al movimento regionale toscano.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 gennaio 2015

Argomenti: cus

Visto da: 468 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.