MENU

InQuadriamo il diritto Le anticipazioni del 2015: diritto di famiglia, codice della strada e danno alla persona

Mr.TinDC-flickr

Buon anno, cari Lettori!
Sembra incredibile ma queste feste sono già passate e, messi da parte addobbi e panettoni, siamo già tutti (o quasi) rientrati a lavoro.

Saranno le grandi mangiate di questi giorni, sarà la sveglia che quando si va a lavorare suona sempre troppo presto (mentre se si va a sciare la sveglia puntata alle 7.00 non è mai spiacevole!), sarà che a stare in vacanza ci si abitua troppo presto, fatto sta che oggi è veramente dura ricominciare!

E allora mi sono detta: posso appesantire questo già pesante rientro a lavoro ricominciando subito a parlare di diritto? No, non posso, non ce la faccio proprio! E allora oggi mi limito a darvi alcune anticipazioni su ciò di cui InQuadriamo il diritto parlerà in questo nuovo 2015 appena iniziato.

Innanzitutto, parleremo di riforme. In questi ultimi mesi ce ne sono state tantissime: il diritto di famiglia è stato largamente modificato, la disciplina del condominio completamente riformata, la materia del risarcimento del danno alla persona fondamentalmente innovata. Nei prossimi mesi, poi, molte altre novità ci aspettano: solo per farvi qualche esempio, cambieranno alcune norme del Codice della Strada, sarà (forse) approvata una nuova legge sulla responsabilità dello Stato per l’illecito compiuto dai magistrati e la giurisprudenza ci regalerà sicuramente moltissime sentenze innovative.

Insomma, il materiale non mancherà di certo a questa rubrica, soprattutto se anche voi continuerete a contribuire con le vostre domande e le vostre segnalazioni: basta che scriviate alla Redazione di paginaQ e tutti i vostri suggerimenti saranno sempre ben accolti!

Io per ora mi fermo qui, vi faccio ancora tantissimi auguri per questo nuovo anno e vi do come di consueto appuntamento a mercoledì prossimo!

Vi aspetto, non mancate!
Francesca Bonaccorsi

 

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 gennaio 2015

Argomenti: InQuadriamo il diritto, Quaderni

Visto da: 1124 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.