MENU

“Dom Juan” di Molière in scena al Teatro Verdi

domjuan-prove

Va in scena giovedì 8 gennaio  al Teatro Verdi (ore 21 in sala Titta Ruffo), l’azione performativa tratta dal Dom Juan di Molière. Protagonisti gli allievi e le allieve dei laboratori 2013/14 di Lorenzo Maria Mucci.

Frutto di un percorso di studio e approfondimento sul celeberrimo Dom Juan ou le Festin de pierre di Molière, questo Dom Juan è ideato e firmato da Lorenzo Maria Mucci, che coordina gli incontri della Scuola dello Spettatore, ed è interpretato dagli allievi dei suoi laboratori 2013/14: Gabriella Degl’Innocenti (Maturina), Mary Ferri (Elvira), Palma Pastore (Carlotta), Benedetta Taccini (Don Giovanni), Luca Venturini (Commendatore) e  Ivana Zuccaro (Sganarello). Sono loro i protagonisti di questa azione performativa basata su una scelta di scene tratte dal classico di Molière.

La vicenda è raccontata a posteriori, in una sorta di cerimonia commemorativa durante la quale le donne che hanno incontrato Don Giovanni  ricordano quei momenti, ripercorrendo parole e azioni.

La Scuola dello Spettatore nasce quest’anno al Teatro di Pisa e si rivolge  al pubblico della fascia universitaria/adulta per avvicinarlo a conoscere il mondo del teatro dall’interno. Prevede una serie di incontri coordinati da Lorenzo Maria Mucci su tematiche legate agli spettacoli in cartellone, due laboratori e  la partecipazione degli allievi dei corsi adulti e universitari della scorsa stagione al festival su Don Giovanni “Una gigantesca follia”.

www.teatrodipisa.pi.it

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 gennaio 2015

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 713 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.