MENU

Calcio a 5: Il Pistoia abbatte il CUS Pisa, la classifica adesso fa paura

rosacalcioa5

Futsal Pistoia – CUS Pisa 6 – 2 
CUS Pisa: De Santis, Principato, Macias, Birindelli, Cofrancesco, Corsi, Resciniti, Randazzo, Borsacchi, Umalini, Franco, Bruni. All. Lami.
Reti CUS: Principato, Franco

Al Casalguidi di Pistoia il CUS Pisa esce con le ossa rotte, sconfitto 6-2 dai padroni di casa. Si tratta della quarta sconfitta nelle ultime 5 gare, con un solo punto all’attivo nella gara contro la Poggibonsese. Il risultato conferma il trend negativo dei gialloblu, al penultimo posto in classifica a soli due punti dall’ultimo posto, col secondo peggior attacco e la seconda peggior difesa. Dati preoccupanti che devono far riflettere e spingere al più presto a un’inversione di tendenza.

LA GARA – I cussini avevano disperatamente bisogno di punti per riprendersi, mentre il Futsal Pistoia sperava di poter rimanere al passo con le prime della classe. L’andamento gara dimostra ancora una volta che è la testa a comandare le gambe. I giocatori di Lami non riescono a produrre nulla, neanche le giocate più semplici. Un risultato che è la logica conseguenza di un periodo nerissimo che a inizio stagione sembrava impensabile. Pistoia fa quello che vuole per tutta la gara portando a casa 3 punti agevolmente con un Nozzoli in grande spolvero, autore di una tripletta. Poche le note liete per il CUS Pisa, a segno con Franco e Principato. Troppo poco per una squadra che ambiva a ben altre posizioni di classifica alla vigilia dell’inizio del campionato. La pausa deve servire per ritrovarsi e riorganizzare le idee. Servirà ritrovare fiducia nei propri mezzi e capire che questa stagione non deve essere gettata alle ortiche e che il pericolo è dietro l’angolo, dato che l’ultimo posto dista solo due punti. Al rientro ci sarà la Sangiovannese, sopra di soli 4 punti. La vittoria sarà un primo passo per ridare senso a questa stagione.

CLASSIFICA – Prato 28, Elmas 22, Asso Arredamenti 22, I Bassotti 20, Atiesse 18, Futsal Pistoia 17, Calcetto Poggibonsese 16, Castellamonte 16, Futsal Sangiovannese 11, CUS Pisa 7, Massa 7, Sporting Rosta 5

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 22 dicembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 497 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.