MENU

Parole in viaggio, con il Natale arrivano le letture sui bus

parole-viaggio

parole-viaggioPuò capitarvi in questi giorni mentre siete sull’autobus o lo aspettate alla fermata, di imbattervi in qualcuno che ad alta voce vi leggerà un libro. È Natale in Bus, Parole in viaggio che torna anche quest’anno sui mezzi pubblici cittadini. Il Canto di Natale di Charles Dickens, le poesie di Emilia Vigiani, letture per bambini di Francesca Petrucci, stornelli in vernacolo pisano e ancora brani di Antonia del Sambro che raccontano luoghi di Pisa.

A firmarlo il circolo LaAV (Letture ad Alta Voce) e ll’associazione teatrale Il Gabbiano che anche quest’anno ripropongono una formula che ha già dimostrato negli scorsi anni di incontrare il favore cittadini.
Un occasione spiegano “per viaggiare con la fantasia mentre si viaggia sul bus di città,  mentre si aspetta alla  fermata, per rendere l’attesa e il viaggio  divertenti, rilassanti, curiosi e culturali”.

A collaborare fattivamente all’iniziativa CTT Nord che mette a disposizione di lettori e attori, tutti volontari, la possibilità di viaggiare in modo gratuito sugli autobus.

Da giovedì 18 e fino alla vigilia di Natale, dalle 18 alle 19.30, i viaggi in autobus potranno essere quindi anche un momento per ascoltare brani di poesia e letteratura.

Un’iniziativa quella di Parole in viaggio che si sposa alla perfezione con l’attività de Il gabbiano e del circolo LaAV fra cui ormai si è creata una collaborazione e uno scambio duraturo. Attività quelle della lettura ad alta voce che non sono “confinate” solo ai giorni di festa. Se il 24 dicembre sarà l’occasione di leggere ad alta voce per i bambini ricoverati nel reparto di pediatria, una volta al mese i volontari accompagnano i pomeriggi degli anziani della residenza assistita di Mezzana, e organizzano letture al SMSBiblio.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 18 dicembre 2014

Argomenti: Cultura

Visto da: 649 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.