MENU

Tavola rotonda sull’immigrazione e cena di sostegno. All’Agorà

etnico

È in programma per mercoledì 17 dicembre dalle 18 alle 20 tavola rotonda sull’immigrazione. A promuoverla è lo Sportello Immigrati dell’USB, presso il circolo Agorà di Pisa.
Dalle 20 cena multietnica offerta dagli studenti del corso d’italiano per stranieri del circolo agorà. Il contributo per la cena è a offerta e servirà a finanziare il corso.
“Il peggioramento della crisi economica spinge i governi nazionali e locali, insieme ai razzisti di sempre, a fomentare una gogna mediatica ai danni dei migranti”, scrivono i promotori. “La tavola rotonda che promuoviamo sarà occasione per un confronto sul “che fare” per contrastare la parabola d’odio che sta prendendo piede anche a Pisa. Gli immigrati sono in fulcro di una campagna che ha l’obiettivo di distogliere i lavoratori, i giovani, i precari, i pensionati, i senza casa dai problemi e dai nemici reali: le politiche imposte dalla Troika europea che, attraverso il governo Renzi, tagliano migliaia di posti di lavoro, aumentano la precarietà, tolgono diritti e servizi (ospedali, scuole, trasporti…)”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Sociale

Visto da: 661 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.