MENU

Il Libero coro Bonamici pluripremiato a Pinerolo

foto dal loro sito

Il Libero coro Bonamici va in trasferta e torna a casa pieno di premi. La formazione vocale a cappella ideata e diretta da Ilaria Bellucci ha partecipato e fatto incetta di riconoscimenti al Winter Vocal Festival. Ha ricevuto infatti il Primo Premio, categoria Cori (2.000 euro offerti dall’organizzazione dell’evento), e il Premio Miglior Direttore a Ilaria Bellucci.

Tre giornate dedicate alla musica a cappella, articolate in vari momenti che vanno dall’Happy Choir di sabato pomeriggio, con i vari cori e gruppi vocali in concerto per le vie della cittadina, alla Winter Vocal Competition di domenica 14, contest corale che vede in concorso dieci realtà vocali provenienti da Italia ed Europa.

I quattro brani presentati in gara, “Time is running out” (Muse), “Like a virgin”, “In your eyes” (P.Gabriel) e “Azzurro”, tutti arrangiati da Ilaria Bellucci ed eseguiti dai 36 componenti del coro, hanno ricevuto unanimi ed entusiasti consensi dalla qualificata giuria, presieduta da Jes Sadler (ex Swingle Singers, storico gruppo vocale a cappella) e composta da Albert Hera, Letizia Poltini (Cluster), Claudio Morbo e Paolo Novelli.

Prossimi appuntamenti sono la Festa di Natale della Scuola di Musica G.Bonamici, mercoledì 17 dicembre alle ore 21 e il concerto al Teatro Rossi Aperto, domenica 21 dicembre alle ore 18.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 dicembre 2014

Argomenti: Cultura, Mondo

Visto da: 1003 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.