MENU

Bruchi nei cavoli della mensa di scuola: denunciato un direttore della Elior

o_buk [I'm not there]

Una denuncia per “somministrazione di cibi invasi da parassiti”, è giunta negli scorsi giorni ad A.G., 49 anni, direttore della filiale pisana della ditta Elior ristorazione spa.

A provocare la denuncia, secondo l’agenzia Ansa, sarebbe stata la presenza di bruchi morti rinvenuti nei pasti della mensa scolastica della scuola elementare Zerboglio, a Pisa.

La Elior è l’azienda che si occupa della fornitura dei pasti a tutte le scuole pisane; la questione sarebbe partita da tre contorni dove sono stati rinvenuti i bruchi.

C’è stata anche un’ispezione condotta presso il centro cottura e nella stessa scuola dai carabinieri del Nas di Livorno insieme agli ispettori dell’Asl pisana.

Il ritrovamento di un bruco risale al 12 novembre scorso e sono stati i genitori dei bambini a segnalare ai Nas l’episodio.

Le indagini hanno appurato che agli alunni della scuola ‘Zerboglio’ quel giorno erano stati somministrati tre contorni (cavolfiore bio toscano cotto a vapore) nei quali erano presenti bruchi morti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 16 dicembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 712 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.