MENU

CORPOC TOURette, i fumetti autoprodotti di Dr. Pira e Lapis Niger al Lanteri

corpoc

Dopo la doppia presentazione dei pisani Tuono Pettinato e Francesco Guarnaccia, il Cinema Caffè Lanteri continua a dare spazio al mondo del fumetto indipendente. Il 19 dicembre alle 19.30 in via San Michele arrivano due autori d’eccezione, Dr. Pira e Lapis Niger, l’occasione è una delle tappe del mitico CORPOC TOURette 2014, il tour di presentazioni dell’agenzia di stampa CORPOC, che ha deciso di pubblicare due libri a fumetti degli autori e di portarli in giro nelle fumetterie, nelle librerie e non solo.

Ex membro dei Superamici insieme a Tuono Pettinato, oggi con i Fratelli del Cielo, Dr. Pira racconterà la sua esperienza nel fumetto e nell’illustrazione underground presentando al pubblico la nuova edizione limitata del volume che per la prima volta raccoglie tutte le famose avventure di “Batma e Robi” gli Eroi della Convenienza, di cui saranno esposte alcune tavole originali nella Sala Dinne del Caffè.

“Storie di amicizia, emozioni, che non hanno nulla a che fare con gente che va in giro vestita da pipistrello in America” spiega il comunicato del Lanteri, “e che include i primi rarissimi episodi e i due albi esauriti da tempo, la cui copertina è una vera chicca da collezione perché serigrafata dagli amici di CORPOC”. Ci sarà anche Lapis Niger, conosciuto al mondo della musica come Napo, voce dei Uochi Toki e artefice degli artwork musicali del suo gruppo, che presenta il suo ultimo fumetto “Piano immaginario 2”, continuazione di “Piano Immaginario 1”, lavoro d’esordio pubblicato da Modo Infoshop di Bologna nel 2011.

La serata prevede anche una full immersion nella serigrafia, con i ragazzi di CORPOC che realizzeranno dal vivo una stampa serigrafica dei manifesti tutelari del TOURette e abbelliranno le vostre t-shirt con la stampa di alcuni disegni segreti.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 15 dicembre 2014

Argomenti: Cultura, Eventi

Visto da: 898 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.