MENU

Torna la Pisa Marathon. Già 2500 gli iscritti

pisa

2500 iscritti, di cui 500 stranieri (russi, inglesi, francesi, coreani, giapponesi, neozelandesi e statunitensi) e 100 provenienti da fuori regione. È Pisa Marathon, giunta alla 16esima edizione, che torna il 21 dicembre attraversando le strade del centro storico e del litorale.

«Abbiamo superato di 150 persone le iscrizioni dello scorso anno”. ha annunciato Michele Passerelli, presidente della Pisa Marathon. Ma le iscrizioni sono aperte fino a sabato 20 e si prevede che si aggiungeranno altri 3-400 atleti. Intanto gli alberghi del centro iniziano a registrare il tutto esaurito per il prossimo weekend.

«La Pisa Marathon si propone – ha spiegato l’assessore allo sport Salvatore Sanzo –  di far conoscere la città oltre la Torre e di incrementare il turismo sportivo. Il nostro obbiettivo  è sostenere e organizzare manifestazioni di portata internazionale come questa”.

Il percorso con partenza alle 9
42,195 i km,  21,097 quelli della mezza maratona.
La partenza e l’arrivo della Maratona di Pisa avviene dalla piazza dei Miracoli
La partenza avverrà dalla  zona antistante la piazza Manin.
Percorsi i lungarni  e superato il 5° chilometro, inizia una lunghissimo rettilineo di circa 15 km che porta verso la costa.
Si arriva a Tirrenia sul mare dove gli atleti faranno un altro lungo rettilineo al termine del quale troveranno l’arco della mezza e poco dopo il giro di boa. Poi  altri 6 km in rettilineo da correre sul lungomare di Marina di Pisa.
Dalla foce dell’Arno al 30° km si percorre il viale D’Annunzio per 10 km tutti dritti. Poi l’arrivo sotto la Torre.

Le novità
Sport Expo –  cambia la locati on, in Largo Cocco Griffi. Qui sarà possibile ritirare i pettorali e il pacco gara con tutti gli omaggi offerti degli sponsor. Inoltre ci sarà uno stand dedicato al litorale pisano. L’area expo sarà aperta da venerdì a sabato dalle 10 alle 20.

Corri puntuale – L’atleta che passerà davanti al Royal Victoria Hotel alle 9.11 precise vincerà una notte da sogno nella Junior Suite, con vista romantica sull’Arno.

Valeria Straneo – la vice campionessa mondiale ed europea di maratona, sarà la testimonial Lilt alla Pisa Marathon.

Pasta party – La cena la sera prima della gara sarà aperta anche alle famiglie agli atleti.. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt.

Fitwalking – Parallelamente alla maratona si terrà la gara di marcia non competitiva.

4° Happy Christmas Family Run – la consueta gara non competitiva sui 2, 4 e 6 km che si tiene all’interno della Pisa Marathon. La corsa vedrà correre le famiglie vestite da Babbo Natale. Iscrizioni aperte fino a domenica 21 dicembre, sarà possibile iscriversi presso lo stand Avis presente nello Sport Expo. Tre euro il costo, il ricavato sarà devoluto all’Avis.

In ricordo di Luigi Ocone, maratoneta di Fucecchio  morto durante la recente maratona di Firenze, il suo team curerà il punto di ristoro del 40° km. Il ricavato sarò devoluto in beneficenza.

 

Foto di Pisa Half Marathon

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 dicembre 2014

Argomenti: Lungomare, Pisa, Sport

Visto da: 857 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.