MENU

I portieri della provincia scioperano: “In 18 rischiamo il posto”

provincia_6

Uno sciopero di tre ore questa mattina, 11 dicembre dalle 8 alle 11, e domani insieme a tutte le altre categorie che incroceranno le braccia per lo sciopero generale.

I lavoratori e le lavoratrici addette alla portineria della Provincia – 18 persone in tutto – si stanno mobilitando in queste ore perché con il riassetto delle province rischiano il posto di lavoro da gennaio 2015; il loro servizio è svolto in appalto e non sono quindi dipendenti pubblici. Insieme a loro la Filcams-Cgil e la Fp-Cgil.

“Oggi i portieri della Provincia di Pisa scioperano perché dopo anni nei quali hanno sempre garantito un servizio importante e di qualità si trovano sull’orlo del precipizio”, si legge in un volantino distribuito questa mattina.

“Le ultime normative, i tagli previsti nella legge di stabilità 2015, produrranno un effetto immediato per tutto il personale degli appalti”, si legge ancora. “Non è così che si risparmia sulla pubblica amministrazione, che si semplifica la burocrazia, che si rendono i servizi più accessibili ai cittadini: così si colpiscono solo i lavoratori più deboli”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 dicembre 2014

Argomenti: Economia-Lavoro, Pisa, Politica

Visto da: 916 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.