MENU

NiQ Domani smetto, ma forse no

cigarettes

Cara NiQ,
lui fuma, io no.
Mi fanno proprio schifo i suoi baci alle Diana blu, ma non so come dirglielo. Poi è un tipo un po’ permaloso e quella volta che ho provato a dirgli guarda potresti anche smettere di fumare visto che quando ti alleni arranchi, se l’è presa tantissimo. Ho provato a passargli qualche mentina, un po’ così senza farmi accorgere, ma lui gentilmente dice “no, grazie amore mio…” e poi si avvicina per baciarmi… Aiutami ti prego

Mentos’ fan

 

Cara/o Mentos’ fan,

mi sa che c’è poco da fare, specie se lui è un fan della Cola, ché non so se la conosci quella barzelletta che comincia con “Una Mentos e una Cola si incontrano al bar…“, ma credimi non finisce bene.

Smettere di fumare deve nascere da un moto spontaneo, oppure non nascere (così come qualsiasi altra pessima abitudine che sappiamo essere sbagliata, ma che difendiamo di fronte alle altrui accuse); capisco che pensi al suo bene e al tuo olfatto, ma ricorda sempre che:

  • se insisti troppo potresti causare l’effetto contrario, ovvero fumerebbe il doppio, aspirando con gusto la “vendetta” e la soddisfazione di dimostrarti che lui fa come gli pare
  • avrebbe potuto avere una dipendenza da aglio&cipolle: cipolle e caffè la mattina, uno spicchio d’aglio dopo pranzo, cipollotti e birretta, trito d’aglio sempre in tasca da sgranocchiare nella pause da lavoro/studio.
    Sarebbe stato peggio, no?

garlic

Un abbraccio,

NiQ

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 10 dicembre 2014

Argomenti: NiQ, Quaderni

Visto da: 1035 persone

,

Post relativi

Una risposta a: NiQ Domani smetto, ma forse no

  1. avatar Dott. Monge scrive:

    È assodato che il partner smette di fumare come prima cosa dopo la fine della relazione. Fate vobis…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.