MENU

Sant’Ermete. Quasi pronte le nuove case popolari, a breve i primi traslochi

santermete

Si avviano alla conclusione i 48 nuovi appartamenti di edilizia popolare a Sant’Ermete. Lo comunica l’amministrazione comunale, che annuncia gli imminenti traslochi per le famiglie che dovranno spostarsi dalle attuali case lungo l’Emilia per andare nei nuovi alloggi.

Gli appartamenti sono distribuiti in due blocchi di 24 alloggi ciascuno, variano dai 45 ai 90 metri quadri e sono classificati in classe A, la più efficiente dal punto di vista energetico e la migliore sotto il profilo economico.

Subito dopo il trasferimento, fa sapere il Comune, “al via l’abbattimento dei primi quattro vecchi palazzi di edilizia residenziale pubblica lungo l’Emilia, un’operazione che si svolgerà in più tappe per una durata complessiva di circa quattro mesi”.

La seconda fase del progetto per Sant’Ermete prevede l’abbattimento del vecchio e fatiscente villaggio Erp lungo l’Emilia e la costruzione di nuove case popolari, che dovrebbe cominciare dopo i primi traslochi.

Il cosiddetto “edificio volano”, ossia il nuovo palazzo Erp di via Bandi che costituisce il primo nucleo del nuovo quartiere popolare di Sant’Ermete, “sarà completato al massimo entro la fine dell’anno”, dice ancora l’amministrazione.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sociale

Visto da: 1156 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.