MENU

I risultati della 16° giornata del girone B di Lega Pro

legapro

Nella 16° giornata del girone B di Lega Pro da registrare 6 vittorie (delle quali una sola in trasferta) e 4 pareggi. In testa alla classifica si conferma l’Ascoli Picchio, nonostante il pari sul difficile campo della Carrarese, che si dimostra squadra ostica e ben attrezzata anche contro le grandi del girone.

La Reggiana conferma invece il suo momento di forma e vince per la terza vittoria consecutiva con un roboante 5 a 0 ai danni del Savona, guadagnando così il secondo posto in classifica insieme all’Aquila, che tiene il passo pareggiando a Forlì (2-2). Il Teramo vince in casa contro il Prato e raggiunge a quota 26 il Pisa, sconfitto per mano della Pistoiese di Lucarelli. Ad un solo punto di distacco da Pisa e Teramo tre squadre: oltre alla Pistoiese anche il Gubbio, che in casa del Santarcangelo vince con un netto 2 a 0 inanellando la quarta vittoria consecutiva e spingendo così i romagnoli nei bassifondi della classifica a soli 12 punti, e il Pontedera che in trasferta contro la Pro Piacenza non va oltre il pari (1-1) ma resta attaccato al gruppo delle aspiranti ai play-off.

Non demordono neanche le altre due toscane che hanno iniziato il campionato con grande slancio, come il Tuttocuoio e il Grosseto, in fase di ripresa dopo qualche scivolone; il gruppo del presidente Camilli supera il San Marino in casa mentre il Tuttocuoio non sbaglia contro la Spal e vince grazie a un’autorete degli ospiti. Chiude la giornata, nel posticipo del lunedì, il pareggio tra Ancona (prossimo avversario dei nerazzurri) e Lucchese, un punto che tuttavia non modifica nella sostanza la posizione in classifica di entrambe.

I risultati
Pistoiese-Pisa     2-0
Forlì-L'Aquila     2-2
Tuttocuoio-Spal 1-0
Pro Piacenza-Pontedera 1-1
Teramo-Prato 1-0
Carrarese-Ascoli Picchio 0-0
Grosseto-San Marino 2-1
Santarcangelo-Gubbio 0-2
Reggiana-Savona 5-0
Ancona-Lucchese 2-2

La classifica aggiornata
Ascoli Picchio 31
Reggiana 28
L'Aquila 28
Pisa 26
Teramo 26
Gubbio 25
Pontedera 25
Pistoiese 25
Grosseto 24
Tuttocuoio 24
Ancona 22
Spal 21
Savona 19
Carrarese 19
Forlì 19
Lucchese 17
Prato 16
Santarcangelo 12
San Marino 8
Pro Piacenza 4

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 9 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 586 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.