MENU

Non basta la grinta del secondo tempo.Pisa sconfitto per 2 a 0 a Pistoia

pistoiese-pisa

Dopo le dimissioni del Direttore Pino Vitale inevitabili ripercussioni anche sul campo, con il Pisa che perde malamente sul campo della Pistoiese. Dopo la doccia fredda del goal dei padroni di casa ad opera di Vassallo nel primo tempo, nella ripresa i nerazzurri partono decisi alla ricerca del goal, ma nel momento migliore dei ragazzi di Mister Braglia, nuovamente Pistoiese in rete con Piscitella. Il Pisa da questo momento si butta in avanti facendo vedere grinta e buon gioco, ma ormai la gara è segnata e inesorabilmente arriva la quarta sconfitta stagionale.

La cronaca
Nei primi minuti di gioco il Pisa guadagna, in pochi secondi, due punizioni per fallo su Iori prima di Diana e poi di Calvano entrambi ammoniti. Il Pisa cerca di guadagnare centimetri preziosi per spingersi in avanti ma la retroguardia degli arancioni è attenta e non si lascia trovare impreparata.
All’ 8′ è la formazione di casa che si fa vedere in attacco ma prima Costa e dopo Pelagotti rimediano. Il Pisa risponde con Arma che tenta la conclusione su assit di Dicuonzo ma la palla esce di poco a lato di Olczak. Al 16′ sono i padroni di casa a ritentare l’assalto alla porta difesa da Pelagotti, con Celiento che con rapidità entra in area ma Rozzio interviene senza fare fallo e libera facendo ripartire i nerazzurri. Ancora arancioni pericolosi con Piscitella che entra in area nerazzurra con estrema rapidità e sta per andare al tiro ma su lui provvidenziale l’ intervento di Frediani che rimedia in angolo. Siamo solo al preludio del vantaggio per la Pistoiese, che difatti 5 minuti più tardi trova la rete con Vassallo su assist di Coulibaly. Malgrado un sostanziale equilibrio in campo i nerazzurri si trovano così sotto di una rete. Ma i ragazzi di Mister Braglia non si lasciano intimorire così rispondono prima al 29′ con una punizione di Iori che da sinistra crossa nel mezzo e in mischia colpisce Lisuzzo di testa impegnando Olczak poi al 32′ sempre Iori, impegnato alla battuta di una punizione, chiama in causa Costa, che sulla fascia sinistra crossa in area ma Arma è steso a terra (l’arbitro è vicino e non ravvede alcun fallo) ed è così Rozzio che tenta il tiro respinto dall’abile portiere dei padroni di casa.

Al 37′ l’attaccante degli arancioni Falserano, malgrado ci sia Morrone a terra, si invola in area nerazzurra e da un errore difensivo di Costa e Sini, è facilitatao nel crossare al centro dell’area dove però non arriva alcun compagno di reparto. Risponde il Pisa al 43′ con Beretta che sulla fascia destra chiama in causa Dicuonzo il quale crossa in area con Frediani che di testa cerca la porta ma il suo colpo è impreciso e Celiento recupera senza problemi. Il direttore di gara assegna 4′ minuti di recupero così proprio sul finale brivido per i padroni di casa con Sini che innesca in area Morrone che ha tra i piedi l’occasione del pari, ma la palla finisce sul fondo.

Nella ripresa Mister Braglia preferisce Giovinco che prende il posto di Beretta. I nerazzurri partono forte con Frediani che costringe all’angolo l’estremo difensore della pistoiese. Nell’azione successiva ancora Frediani che crossa in area alla ricerca di Arma, con la palla che è invece colpita di testa da Dicuonzo e poi ancora Arma si riporta sulla palla, scatta in area e tenta il tiro ma è atterrato in area e la palla è recuperata dai padroni di casa, con il direttore di gara che lascia proseguire.

Ma nel momento migliore dei nerazzurri arriva il raddoppio della Pistoiese con Piscitella che riceve un lancio lungo, si accentra in area e lascia partire un tiro che Pelagotti non riesce ad intercettare. Il Pisa risponde con Iori che tenta un tiro da fuori ma senza fortuna. Pisa vicino al goal al 13′ con Frediani che ancora dal fondo crossa e trova il neo entrato Misuraca, il quale tira ma il portiere della Pistoiese è attento e non si lascia sorprendere. Al 20′ incredibile palla goal per i nerazzurri ancora con Misuraca che lanciato da Iori, a pochi metri dalla porta avversaria, si fa recuperare dalla difesa della Pisoiese.
Il Pisa non molla e i ragazzi di mister Braglia ci provano a ripetizione prima con Giovinco, poi da fuori ci prova anche Iori ma Olczak rimedia in angolo e dalla bandierina Giovinco chiama in causa Lisuzzo che di testa non trova la porta. Ancora nerzazzurri in avanti con Sini che impegna nuovamente il portiere locale che si supera e respinge. Al 32′ ancora occasione per il Pisa con Frediani che dalla sinistra lascia partire un traversone per Arma che da posizone privilegiata va al colpo di testa ma la palla è deviata in angolo dalla retroguardia locale. Al 35′ azione dubbia in area della Pistoiese con Arma steso in area da Frascatore, ma per il direttore di gara anche questa volta nessun fallo da segnalare. Da una punizione guadagnata da Finocchio (subentrato a Morrone) dal limite dell’area è Giovinco che va alla realizzazione e Arma da solo davanti alla porta avversaria, colpisce di testa ma la palla esce sul fondo. Al 44′ altro tiro da fuori questa volta da parte di Frediani con palla che esce di poco sopra la traversa.
Malgrado il Pisa nel secondo tempo abbia tentato di riaddrizzare la gara giocando a viso aperto e con grande grinta non riesce a passare e deve arrendersi alla quarta sconfitta stagionale.

Il Tabellino

PISTOIESE – PISA 2-0

PISTOIESE (4-3-3): Olczak 7; Celiento 6,5, Piana 7, Di Bari 6, Frascatore 6; Calvano 6 (40′ st Falasco sv), Vassallo 7 (36′ st Saric sv), Mungo 6,5; Falzerano 6,5, Coulibaly 6,5,Piscitella 7(17′ st Tripoli 6,5). A disp. Pazzagli, Golubuvic, Ciciretti, Frugoli. All. Cristiano Lucarelli 7.
PISA (3-4-3): Pelagotti 5,5; Lisuzzo 6, Rozzio 6, Sini 6; Dicuonzo 5, Morrone 6 (30′ st Finocchio 6), Iori 6,5, Costa 5,5 (11′ st Misuraca 5,5); Frediani 6,5, Arma 6, Beretta 5 (1′ st Giovinco 6). A disp. Moschin, Mandorlini, Nuti, Stanco. All. Piero Braglia 5,5.

ARBITRO:Di Martino.
MARCATORI: 25′ pt Vassallo (Pist.), 5′ st Piscitella (Pist.)
Ammoniti: Piana, Calvano, Dicuonzo.
Angoli: 3-8

Rec: pt 4′; st 3′

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 7 dicembre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 533 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.