MENU

Settore giovanile CUS Pisa: L’anno della consacrazione per la scuola calcio a 5 riconosciuta FIGC

c5rosagiovanile

Il 2014 è senza dubbio l’anno della consacrazione per il settore giovanile della sezione calcio a 5 del CUS Pisa, unica scuola calcio a 5 riconosciuta FIGC della Toscana. Dopo il successo dello scorso anno nella categoria Allievi Regionali, la scuola calcio a 5 del CUS è ripartita consolidando le proprie basi e ampliando le proposte ai propri atleti. 

L’OFFERTA – A partire dalle categorie piccoli amici e pulcini (in collaborazione con i polidisciplinari del CUS Junior), fanno seguito gli esordienti, i giovanissimi e due formazioni degli allievi iscritti al campionato regionale, oltre alla squadra Juniores (under 18) e l’under 21, fiore all’occhiello del settore giovanile gialloblu. In totale la scuola calcio a 5 CUS Pisa vanta circa 120 atleti, senza contare la prima squadra che milita in Serie B nazionale da ormai 4 anni. Il CUS Pisa fornisce le migliori strutture e le attrezzature per la pratica della disciplina con impianti al coperto e all’aperto in erba sintetica, oltre alla sala pesi, un campo in sabbia e percorsi all’aperto per la parte aerobica. Una vera e propria “cittadella dello sport” di alto livello.

STAFF – La sezione calcio a 5 del CUS Pisa dispone per il proprio settore giovanile di allenatori di primi livello, laureati e laureandi in scienze motorie per le attività di tecnica e coordinazione, oltre ad aspetti più tattici in tutte le categorie giovanili. Da quest’anno è dedicato un giorno intero all’allenamento specifico dei portieri con preparatori specializzati, oltre all’attività di sala pesi per tutti gli atleti degli allievi e dei giovanisimi, con un laureato in sienze motorie a seguire le varie fasi dello sviluppo dei giovani cussini. La soddisfazione del responsabile tecnico Nicola Lami, allenatore della prima squadra che milita in Serie B, è legata alla intensa collaborazione e condivisione di programmi tecnico-tattici che unisce tutte le categorie e i relativi tecnici. La concretizzazione di tutto ciò si manifesta con l’inserimento di giovani in prima squadra (quest’anno Luca Carrai 16 anni, ha disputato 4 gare da titolare come portiere in prima squadra), e la rosa della formazione di serie B che vede giovani formati “in casa”. Le iscrizioni ai corsi (esordienti, giovanissimi e allievi) per ragazzi dal 2003 al 1998 sono aperte fino a fine stagione. Per informazioni contattare la segreteria del CUS Pisa o l’indirizzo mail infocalciocus@gmail.com.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 dicembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 638 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.