MENU

Incontri e canti di marionette al Lanteri

rana

Un’improbabile foresta incantata, da cui sbucano, uno dopo l’altro, insoliti animali di legno. Adelante il pulcino, Uga la tartaruga, Aisha la biscia che striscia, e il ballerino Cra. Il tutto nella cornice ‘chiacchiericcia’ dei due pappagalli che seguono la compagnia dall’esterno battibeccando.
È lo spettacolo Racconti a filo – Incanti & canti di Marionette che la Compagnia Tetaro A Dondolo porta sabato 6 dicembre al Cinema Caffè Lanteri.

Uno spettacolo nato dalla voglia di mettere insieme numeri di marionette, creare per loro un’ambientazione unitaria che raccontasse il girare di piazza in piazza: così prende vita questa buffa compagnia itinerante, la romantica Girovaga che narra le avventure amorose dei personaggi, l’eclettica vocalist che con suoni e canzoni dal vivo rende melodiosa la quotidianeità di tutto il gruppo. Racconti dal finale sospeso, così come sono sospesi ai fili i personaggi che ne fanno parte, storie di viaggi e di incontri, che mutano e si arricchiscono grazie all’incontro con il pubblico.

Teatro a Dondolo nasce a Pisa nel 2010 come gruppo informale di appassionati di arti varie, per sperimentare, condividere, giocare con l’arte. Crediamo nell’incontro con l’Altro e nel Teatro di Strada, nella Musica dal Vivo e nelprendersi Tempo, sia esso di studio, di creazione, di osservazione o di riposo. L’associazione Teatro a Dondolo svolge la sua attività nel campo del teatro per ragazzi,
propone spettacoli di Teatro di Animazione, Teatro-Circo, Teatro di Strada.
Racconti a filo – Incanti & canti di Marionette
di e con
Michela Cannoletta ( costruzione e animazione Marionette)
Serena Cercignano ( Rumori, Canti dal vivo e costruzione strumenti)

Per info e prenotazioni ( non obbligatoria):
Teatro a Dondolo: 329.4026885
Cinema Lanteri: 050 577100

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 5 dicembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 635 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.