MENU

Notte Bianca in Blu, sabato negozi aperti e spettacoli

notte

Si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa che coniuga spettacolo, turismo e commercio e che quest’anno si tinge dei colori e delle atmosfere natalizie. L’edizione 2014 della Notte Bianca pisana si svolge sabato 6 dicembre, nel fine settimana dell’Immacolata. Al centro del programma gli spettacoli che animeranno le vie del centro storico a partire dalle 17 e che si rivolgeranno soprattutto a famiglie e bambini: spettacoli di giocoleria, circo ed equilibrismo, cantastorie, sport e il trenino dei piccoli che scarrozzerà i più piccoli sui Lungarni.

Gli artisti di strada si esibiranno naturalmente anche per i grandi: Andreanne TiBoutot HoopelaiCiccio Paradise Comedy Ping PongAndrea Fidelio DJ Busker e Fausto Barile, solo per fare qualche nome. Gli spettacoli itineranti cominceranno alle 18 e coinvolgeranno piazza Vittorio Emanuele, Corso Italia, piazza del Carmine, piazza Gambacorti, Borgo Stretto, Largo Ciro Menotti e piazza Cairoli, fino alle 22.30.

Tanto spazio anche alla musica, con due palchi principali – uno in piazza Garibaldi e uno in piazza Chiara Gambacorti (piazza La Pera) – dove, a partire dalle 20, si alterneranno Mattia Donati Swing Combo, La Bottega del Ciarlatano, Roots United, Bluska e Kutzo. Inoltre la musica risuonerà anche dal tetto del Sightseeing Bus e nelle vie del centro, con le esibizioni live di Alessio Biondi, Cristina Bini, The Poplovers, Fabio Di Tanno duo, Mimmo Mollica Band, Stefano Nottoli, Emanuele Parrini. Rigorosamente in acustico si esibiranno i primi tre classificati dell’ultima edizione del Senza Filo, il contest musicale che si è tenuto recentemente al Cantiere Sanbernardo.

La notte bianca pisana deve il suo nome a Palazzo Blu, che approfitta dell’occasione per promuovere la mostra dedicata a Amedeo Modigliani. Per questo la struttura di Lungarno Gambacorti resterà aperta fino alle 24. Al museo dell’Opera della Primaziale invece sarà possibile visitare la mostra “Angeli” di Igor Mitoraj, dalle 20 alle 21.30 sono previste visite guidate al costo di 2 euro.

Come sempre in centro storico negozi aperti fino a mezzanotte, novità dell’edizione 2014 è invece “Acquisto in Blu”: con uno scontrino del valore minimo di 10 € e relativo alla giornata del 6 dicembre, si parteciperà all’estrazione di 10 buoni acquisto da 100 € che potranno essere spesi nel mese di dicembre 2014 in tutti i negozi che aderiscono all’iniziativa.

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, i quattro lungarni del centro storico (Galilei, Gambacorti, Pacinotti, Mediceo) saranno chiusi dalle 20 di sabato all’una del giorno seguente. Inoltre sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta dalle 16 di sabato all’una del giorno successivo in via S. Martino (nel tratto da piazza San Martino a Corso Italia), piazza Clari e via Cottolengo.

Qui si può consultare il programma completo della manifestazione.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 4 dicembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1488 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.