MENU

Via Pietrasantina, rimossi tutti i container

piazzale_pietrasantina

Sono stati abbattuti e rimossi anche gli ultimi due container dell’area di via Pietrasantina che aveva ospitato la Croce Rossa prima e il Centro di accoglienza autogestito poi.

Dopo la fine delle due esperienze l’area, che è stata ripulita dopo mesi, era diventata luogo di ricovero e di spaccio: un degrado denunciato anche dal Movimento 5 Stelle di Pisa con un esposto indirizzato all’Arpat, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale.

Complessivamente i container e le strutture prefabbricate rimosse dai volontari della Croce Rossa e da ditte da loro incaricate sono state otto: alle due portate via nei giorni scorsi, infatti, ne vanno sommate altri sei spostate o abbattute nelle settimane precedenti.

Per completare l’intervento devono ancora essere tagliate alcune piante e cespugli cresciuti spontaneamente nel piazzale e rimossa la pavimentazione in autobloccanti e il cancello, interventi che la Croce Rossa effettuerà entro la fine dell’anno.

L’ultimo passo sarà la riconsegna dell’area all’amministrazione comunale, che è proprietaria dei terreni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 dicembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 430 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.