MENU

sport

OTTICA CONTI CUS PISA C5F – FUTSAL POGGIBONSESE 3-0
CUS Pisa: Zavattaro, Figliucci, Salerno, Sandroni, Baldera, Vannucci, Mazzei, Angileri, Sergiampietri, De Maria, Gambino, Migliorini. All. Colombo. Dir. Imbraguglio
Marcatori : Vannucci, Mazzei , Salerno

Ottima prestazione e netta vittoria delle cussine nella quarta partita di coppa contro la Poggibonsese. La vittoria permette alle ragazze di Colombo di accedere alle final four del girone toscano di Coppa Italia che si svolgeranno dal 16 al 21 dicembre all’Estra Forum di Prato.

PRIMO TEMPO – Le ragazze capiscono fin dalle prime battute l’importanza della gara e provano sin da subito a pungere per trovare la via del gol. Solida la difesa gialloblu, con capitan Figliucci impegnata a chiudere sul nascere con grande classe due tentativi di contropiede delle ospiti. Il vantaggio gialloblu arriva su una ripartenza della Sandroni che colpisce il palo, ma sul tap-in è la Vannucci a finalizzare per l’1-0. Il cherubino prova a chiudere la partita, ma la Baldera sciupa 3 ghiotte opportunità davanti al portiere. Le cussine alzano in ritmo e Colombo fa ruotare tutte le giocatrici a disposizione. La prima frazione si conclude con il minimo vantaggio.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia là dove era finito il primo tempo, con le cussine sempre protese in avanti. Al 15’ bomber Mazzei infatti si gira dopo aver ricevuto palla, salta un’avversaria e conclude con un bolide dei suoi siglando la rete del 2-0. Il Poggibonsi si espone così al contropiede, poi le cussine chiudono la gara con una bella punizione della Salerno. Nota di merito per capitan Figliucci, autrice di due ottime chiusure, ma è stata una prova molto positiva per tutta la difesa. Non solo la Zavattaro, ma anche la Angileri, entrata in chiusura di gara, si è potuta esaltare respingendo una pericolosa conclusione delle avversarie. In generale si tratta di una ottima prestazione da parte di tutta la squadra.

COLOMBO – Queste le parole di mister Colombo: “Dopo questa gara ho avuto la dimostrazione che posso contare su 15 titolari; chiunque ha giocato oggi ha dimostrato di poter essere tale. Oggi abbiamo conquistato un posto per le final four, ma dobbiamo ancora giocare a Terranuova in una gara non facile. Dopo prepareremo la fase finale, anche se non sappiamo ancora contro chi giocheremo.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 1 dicembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 387 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.