MENU

Via Cariola, firmati altri 9 contratti di acquisto

Pisa-via-Cariola

Prosegue il piano di spostamento delle abitazioni via Cariola inserite nel sedime aeroportuale, con la firma di altri nove atti di acquisto.
Ieri il Direttore centrale Infrastrutture aeroporti e spazio aereo dell’ENAC Roberto Vergari ha sottoscritto presso gli uffici di SAT le acquisizioni del secondo gruppo immobiliare, che si aggiungono agli atti precedenti conclusi il 22 ottobre.

Il trasferimento degli abitanti di Borgo Cariola rientra nell’accordo di programma sottoscritto dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, quello della Difesa, il ministero dell’Economia e delle Finanze, l’ENAC, la Regione Toscana, gli enti territoriali interessati e la SAT

“Il notevole investimento finanziario che impegna l’ENAC, la Regione Toscana e la società SAT – ha commentato il direttore generale di ENAC Alessio Quaranta – si concluderà nel 2016 con la completa demolizione del borgo e la contestuale destinazione delle aree liberate ad attività di carattere aeronautico. Ciò rappresenterà un ulteriore impulso allo sviluppo del traffico aereo con le conseguenti ricadute positive sull’economia del territorio pisano e dell’intera regione”.

La sottoscrizione di questo secondo gruppo di atti – ha spiegato Gina Giani, amministratore delegato e direttore generale di SAT – porta a 16, su 44 totali, il numero di immobili ceduti in poco più di un mese. Con i 3 di oggi, salgono a oltre 6 i milioni di euro (dei 16,5 complessivamente stanziati) finora liquidati agli ex-proprietari”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 26 novembre 2014

Argomenti: Pisa, Urbanistica

Visto da: 550 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.