MENU

Sciogliere le tensioni. Lo stretching dei meridiani

stretching

Un appuntamento, gratuito, per conoscere lo stretching dei meridiani. È la presentazione di un corso breve di Self Shiatsu che si terrà giovedì 27 novembre, dalle 18.30 ale 20 al centro olisitico Lago in Fondo al Mare di San Giulliano Terme.
Ma il primo incontro sarà soprattutto una lezione autonoma in cui Monja De Riva (che terrà il corso) illustrerà una seirei di esercizi, il  “Do-In del mattino”. che possono essere eseguiti in 5 minuti (e quindi anche al mattino appena svegliati).

L’ingresso è gratuito ma è obbligatorio prenotarsi a info@perlavitachescegli.it oppure registrandosi qui.

Lo stretching dei meridiani è un insieme di tecniche ideate dal Maestro Shizuto Masunaga per dare la possibilità ad ognuno di lavorare sui meridiani anche in momenti diversi dal trattamento shiatsu.
Sono dei movimenti facili che si basano sul concetto che con lo stretching e il rilassamento che segue il mantenimento della posizione si ha la liberazione di Ki e il rilascio delle tensioni.

Questi esercizi mettono in evidenza i meridiani, li portano in tensione e liberano l’eventuale energia accumulata, permettendole di scorrere con più fluidità. Sono quindi statici, non richiedono particolari abilità fisiche e non hanno una forma perfetta di arrivo.

L’obbiettivo è imparare a eseguirli stando in ascolto del proprio corpo, accettando i propri limiti del momento e gustandosi il piacere di fare il movimento. Per questo motivo sono eseguibili da chiunque, in qualsiasi momento della vita e forma fisica.

Lo scopo del corso è di fornire uno strumento che sarà possibile anche utilizzare da soli a casa.

Qui tutte le informazioni e gli approfondimenti

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 novembre 2014

Argomenti: Eventi, Lungomonte, Pisa

Visto da: 705 persone

, , ,

Post relativi

Una risposta a: Sciogliere le tensioni. Lo stretching dei meridiani

  1. avatar Monja scrive:

    Grazie! :)
    Vi aspetto :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.