MENU

330.000 euro per gli impianti sportivi della provincia di Pisa

piscina

Dopo i 13 milioni legati al protocollo firmato con Comune e Università di Pisa, dalla Regione Toscana arrivano altri 330mila destinati a sette interventi nella provincia di Pisa. Due gli impianti sportivi che ne beneficeranno nel Comune di Pisa, uno ciascuno in quelli di Cascina, Buti, San Miniato, Santa Luce e Santa Croce sull’Arno. Un investimento che si inserisce all’interno di quello complessivo da quasi 3 milioni di euro che la Regione ha messo a disposizione per 64 interventi sparsi in tutte e 10 le province toscane.

A Pisa la Regione parteciperà con 80mila euro (per un intervento che ne costerà complessivamente 125mila) all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla messa a norma e alla ristrutturazione degli spogliatoi degli arbitri dell’impianto sportivo Abetone. Mentre per l’installazione del telo di copertura della vasca della piscina del complesso scolastico “Concetto Marchesi” (20mila euro) la Regione ha stanziato 10mila euro.

A Cascina in arrivo 25mila euro per la sostituzione del telo di copertura sullla struttura geodetica in acciaio per la palestra dell’I.I.S.S. “Antonio Pesenti” (su un totae di 50mila euro). 29 mila euro sono invece destinati a Buti per l’adeguamento dell’impianto comunale alla normativa Coni e antincendio (costo totale 39mila euro circa).

Degli 80mila euro necessari all’abbattimento delle barriere architettoniche e alla sostituzione del manto di copertura degli spogliatoi dell’impianto sportivo “La leporaia” a Ponte a Egola (San Miniato) la regione finanzierà il 50% dei costi.

Infine a Santa Luce per la riqualificazione degli impianti del campo di calcio comunale a le Colombaie, la Regione ha stanziato 20mila euro su un totale di 40 mila necessari.

A questi finanziati in conto capitale si somma il contributo di carattere straordinario pari a 135mila euro, destinato a Santa Croce sull’Arno per lavori urgenti di adeguamento del campo di calcio in seguito al passaggio di categoria della squadra locale.

“Le risorse che mettiamo a disposizione – ha commentato la vicepresidente Stefania Saccardi, titolare anche della delega allo sport – sono consistenti e permetteranno a tante piccole realtà locali di riqualificare e realizzare spazi dove divertirsi e imparare a stare con gli altri”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 24 novembre 2014

Argomenti: Pisa, Politica, Sport

Visto da: 714 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.