MENU

I risultati della 13° giornata del girone B di Lega Pro

calcio

Nella 13° giornata del Girone B di Lega Pro da registrare 8 vittorie (delle quali 3 in trasferta) e un solo pareggio, mentre Savona – San Marino è stata rimandata a causa delle previste avverse condizioni metereologiche.
In vetta alla classifica si afferma l’Ascoli Picchio che in casa affonda il Forlì con un netto 4-0 che da entusiasmo alla squadra marchigiana che va a quota 26 punti. Il Pisa non sbaglia e vince a Prato. L’Aquila alla terza vittoria consecutiva si afferma in trasferta a Santarcangelo grazie al goal di Ceccarelli, così gli abruzzesi si piazzano al terzo posto mentre gli emiliani restano nei bassifondi della classifica. Terza sconfitta consecutiva per la Reggiana che perde quota in classifica subendo la sconfitta  in casa del Teramo, con gli abruzzesi che invece riprendono il cammino virtuoso di inizio stagione, inanellando due vittorie consecutive. La Pistoiese fa sul serio e centra la seconda vittoria consecutiva questa volta a spese della Lucchese, che in casa scivola proprio sul finale. Con questa affermazione la Pistoiese vola a 21 punti in compagnia dell’Aquila, del Teramo e anche della Spal, fermata in casa su un pari a reti inviolate dall’Ancona. Il Pontedera decide la gara ancora una volta sul finale. In svantaggio dalla mezz’ora di gioco i padroni di casa rispondono alla rete del Grosseto (realizzata con un tiro da fuori di  Lugo) prima  all’88’ prima con Della Latta e  poi al 93’ con Luperini, un raddoppio che vale tre punti e il settimo posto in classifica. Poker sia per il Gubbio che per la Carrarese con gli umbri che strapazzano un Tuttocuoio in crisi di identità, e con i toscani che si affermano nettamente tra le mura amiche, contro la Pro Piacenza che resta fanalino di coda del girone.

I Risultati:
Ascoli Picchio-Forlì 4-0
Carrarese-Pro Piacenza 4-0
Savona-San Marino Rim.
Teramo-Reggiana 1-0
Santarcangelo-L'Aquila 0-1
Gubbio-Tuttocuoio 4-0
Lucchese-Pistoiese 1-2
Prato-Pisa 0-1
Spal-Ancona 0-0
Pontedera-Grosseto 2-1
La classifica aggiornata:
Ascoli 26
Pisa 23
L'Aquila 21
Pistoiese 21
Spal 21
Teramo 21
Pontedera 20
Reggiana 19
Tuttocuoio 19
Ancona 18
Grosseto 17
Gubbio 16
Prato 16
Carrarese 15
Savona* 15
Forlì 15
Lucchese 12
Santarcangelo 9
San Marino* 8
Pro Piacenza 3

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 novembre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 672 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.