MENU

Convincente prestazione delle cussine contro Donoratico. Vittorie anche per le più piccole


CUS PISA VOLLEY – A.S.D. DONORATICO VOLLEY 3-0
Parziali: 25-18, 25-19, 25-21
CUS PISA VOLLEY: Grassi, Sergi, Paolini, Teglia, Pizzolini, Guttadauro, Ferrari, Angelucci, Vicari, Masotti, Casarosa G., Casarosa S., Piozzi, All. Orsolini, 2° All. Testi.

Ottima prestazione delle ragazze di Orsolini che si impongono 3-0 sul Donoratico Volley. Una partita giocata molto bene da entrambe le squadre, anche se il risultato sembrerebbe dire il contrario, che venivano da importanti vittorie: il CUS contro il Discobolo Viareggio e il Donoratico contro il Castelnuovo Garfagnana.

LA GARA – Primo set equilibrato, ma il CUS riesce rapidamente a prendere il sopravvento grazie a un ottimo servizio e ad attacchi precisi dei centrali e della seconda linea. In evidenza la Guttadauro che da zona 6 a zona 4 riesce a concretizzare le azioni più difficili. Il primo parziale termina 25-18 per il CUS. Anche nel secondo set le cussine tengono in mano la partita nonostante l’ottima ricezione delle avversarie che, mai dome, non si sono date per vinte per tutto il match. Orsolini nel secondo e nel terzo set affida la regia alla Vicari che non delude le aspettative dimostrando una buona organizzazione di gioco. Buoni anche gli ingressi di Grassi e Angelucci e le cussine si portano sul 2-0 vincendo il set 25-19. Nell’ultimo set fa il suo ingresso in campo anche Giulia Casarosa che dà il suo apporto con una maggiore stabilità in ricezione e a tutto il reparto difensivo. Anche il terzo parziale viene vinto dalle cussine col risultato di 25-21 che chiudono il match 3-0.

GIOVANILI – L’under 13 femminile era all’esordio nel campionato federale e guidata da Cristiano Testi. La gara contro il Migliarino termina 2-1 per le cussine suscitando ottime impressioni a tutto l’ambiente. Queste le ragazze che si sono aggiudicate il match: Cozzupoli, D’ascenzi, Brunetti, Imbelli, Balestri, Romano, Macchia, Merlitti. Ottima prova anche per l’under 16 che vince 3-1 contro il Peccioli. Gioco semplice, ma essenziale da parte di tutte le atlete a disposizione dell’allenatore in una prestazione davvero convincente. Queste le ragazze della under 16: Maggi, Bonatti, Gremigni, Rocchi, Signorini, Esposito, Casella, Sbrana, Ceccarini, Rossi, Conti.

COMMENTO – In chiusura, due battute con l’allenatore del CUS Pisa Volley femminile Orsolini, che analizza la situazione di tutto l’ambiente rosa cussino: “Sicuramente il lavoro programmato e accurato da parte di tutto lo staff sia tecnico che dirigenziale della società sta iniziando a dare i suoi frutti, non solo per l’aspetto agonistico, ma soprattutto per la crescita dei gruppi delle motivazioni e della formazione tecnico sportiva delle ragazze , aspetto sicuramente più importante e obbiettivo primario del CUS Pisa.”

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 17 novembre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 334 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.