MENU

A scuola di sciescursionismo con il Cai

sciescursionismo

Anche nel 2015 la sezione pisana del Club alpino italiano organizza un corso di sciescursionismo e telemark, che partirà tra gennaio e febbraio prossimi e che sarà presentato lunedì 24 novembre alle ore 21.15 presso la sede del Cai di via Fiorentina 167 a Pisa.

“Lo sciescursionismo è un ritorno alle origini, quando gli sci erano un mezzo per spostarsi sulla neve” spiega il comunicato del Cai. “Quello che per gli antichi era una necessità, oggi è diventato un’attività che soddisfa l’esigenza interiore dell’uomo moderno di trovare il contatto con la natura per quanto possibile incontaminata”. Il corso fornisce agli allievi la padronanza degli sci su terreno e nevi variabili ed una profonda conoscenza della natura invernale. Le uscite avvengono prevalentemente nell’Appennino Tosco Emiliano, ricchissimo di valli e montagne ancora intatte, che spesso mostrano le tracce di antiche vie di collegamento.

Le iscrizioni al corso, che comprendono il noleggio per le uscite, saranno aperte dal 24 novembre al 14 gennaio. Per informazioni si possono contattare gli istruttori: Paolo Ghelfi (3488747127), Giacomo Lucente (3475217577) e Maurizio Battani (3383825449), oppure consultare il sito del Cai.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 novembre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 571 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.