MENU

A Pisa si parla di Intelligenza Artificiale

ai

Che ruolo può avere l’intelligenza artificiale per lo sviluppo e l’innovazione in ambito sociale, economico e tecnologico? Di questo tema si discuterà al XIII Simposio dell’Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale che si terrà a Pisa dal 10 al 12 dicembre.

Al centro dell’interesse delle tre giornate pisane, ospitate dal dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa, argomenti come i contributi della robotica al miglioramento della qualità della vita, in particolare per quanto riguarda il supporto tecnologico agli anziani; la possibilità di apprendimento automatico da parte delle macchine per avvicinarle alle caratteristiche dell’essere umano; la diffusione delle tecniche per la ricerca e la gestione delle infinite informazioni che quotidianamente sono prodotte su internet e sui social media.

Prevista anche una tavola rotonda dal tema “L’Intelligenza Artificiale crea o distrugge lavoro?”. Il programma del convegno,  è diretto in particolare a docenti, ricercatori, studenti, aziende ed enti pubblici , è aperto a tutti gli interessati.

Qui maggiori informazioni.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 novembre 2014

Argomenti: Tech

Visto da: 661 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.