MENU

Niente panico: ecco gli eventi del fine settimana

totoro

Non può piovere per sempre.
Cioè, dicevo fuori Pisa.
(Il Corvo 5 – La maledizione della bòdda)

Giovedì 13 novembre c’è la seconda serata del Senza Filo Music Contest: Surealistas vs. Stato Brado. Non dimenticate che la serata è preceduta da ospitate e da grammofonate. Prima ancora, però, alle 17.30, da Piazza Garibaldi parte la Critical Mass, coincidenza casuale di ciclisti organizzati (o forse no); in contemporanea Marco Carminati parla di Amedeo Modigliani e la Scuola di Parigi in uno degli incontri di Palazzo Blu. Alle 18 Queersquilie presenta il libro “Modificazioni genitali femminili” alla Libreria Tra le righe.

Cena al Circolo Tiribillò con Una Piccola Francia in Italia, piatti della tradizione piemontese abbinati alle birre giuste scelte dal Gruppo di degustazione “Puro Malto”.

Alle 21 a Palazzo Ricci la presentazione del terzo libro bianco sul razzismo in Italia. Alle 22 al Lumière la Famosa Squadra G in concertospettacolo a base di sigle di cartoni animati.

Venerdì 14 vestìtevi a modìno perché è sciopero (e in città se ne vedranno delle belle). Alle 15.30 al Teatro Rossi i/gli/le Queersquilie organizzano un workshop su Sex Toys, Safer Sex, altri sguardi sulla sessualità: si raccomanda puntualità per cominciare tutt* insiem*, poi semmai venite via prim*. A Ubik, alle 18 si presenta il libro Amori violenti – Riconoscere, prevenire, contrastare la violenza sulle donne, con l’autrice Francesca Pidone. Alle 21.30 il Rossi continua con Floricanto in concerto: omaggio a Lhasa de Sela.

La rassegna Teatri di confine si sposta a Buti dove I Sacchi di Sabbia propongono Piccoli suicidi in ottava rima. Al Lux, nell’ambito della settimana dedicata alla Resistenza, Sospiro d’anima – La storia di Rosa, di e con Aida Talliente (10 euri).

Sia venerdì che sabato notte il Teatro Era di Pontedera si apre a un’iniziativa unica: Il sogno di Alice, una notte a teatro nel paese delle meraviglie. Spettacolo con sonno e risveglio per 12 bambini dai 6 ai 10 anni, liberamente tratto da Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carrol. Prenotazione obbligatoria ma colazione inclusa!

Sabato 15 termina la mostra Pane e bombe e MemorySharing presenta all’SMS Pisa Liberata. 2 settembre 1944, con tanto di Tommaso Novi che sonorizza dal vivo un filmato dell’epoca.

Alla libreria di Ubik alle ore 16.30 la presentazione del volume Per la critica dell’economia politica secondo Marx, antologia di scritti selezionati da Gianfranco Gala. Intervengono Paolo Barrucci dell’Università di Firenze, Carla Filosa della rivista “La Contraddizione”, Franco Schettino della Seconda Università di Napoli.

Tornano le feste del P.U.M. – Pisa Underground Movement: dalle 19.30 party in terrazza in via Battichiodi, da mezzanotte chissà, con Weeping Willows, Grizzly-HuntHz, Kaneis, Andrea Filippi, Sterling e MKR. Al Teatro Rossi Ô nuit, rendes moi tes mensonges…, pas de danse musicale per voce e pianoforte.

I riformati e redivivi Betta Blues Society si esibiscono al Lumière. Vinyls as Molotov #3 al Newroz: drum’n’bass con Krix e Red Noyz, electro/techno con Wanagana e Sioux.

Domenica 16 Il LariScambio, il Circolo ARCI L’Ortaccio e il locale Gruppo di Acquisto Solidale vi invitano a partecipare al Mercatino del baratto presso il Circolo L’Ortaccio a Vicopisano, per scambiare oggetti, libri, vestiti, mobili, piante, semi, frutta, verdura, musica, conoscenze…

In piazza Dante torna dalle 9 alle 18 il “Mercatino del riuso” organizzato dall’associazione associazione Occhio del Riciclone Toscana e Confesercenti.

Da Beethoven ai Romantici è il tema del terzo appuntamento con le lezioni-concerto. L’appuntamento è alle 11 al Bastione Sangallo.

Il Museo di Storia Naturale alla Certosa di Calci apre le porte alla musica: alle 17:00 la compagnia ORFEO InScena – Cantiere Lirico Permanente suona “Il Bestiario dell’opera lirica: bipedi, quadrupedi ed altri animali” (prenotate!).

Alle 19 Tuono Pettinato e Francesco Guarnaccia sono a presentare i loro nuovi lavori al Cinema Lanteri.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 13 novembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1020 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.