MENU

From big bang to eternity, Tuono Pettinato e Francesco Guarnaccia insieme al Lanteri

tuono_guarnaccia

Tuono Pettinato e Francesco Guarnaccia, un affermato alfiere della pisanitudo fumettistica e un (quasi) esordiente di belle speranze insieme per presentare i loro nuovi fumetti. L’appuntamento è per domenica 16 novembre alle 19.30 nella Redroom del Cinema Caffè Lanteri per una presentazione incrociata. Tuono Pettinato, nome di battaglia di Andrea Paggiaro e fresco vincitore del premio come miglior autore unico a Lucca Comics, racconterà la genesi di OraMai, il libro nato dalla visita al Cern di Ginevra, una riflessione tra il serio ed il faceto sul concetto di tempo tra fisica, filosofia e psicologia.

Insieme a Tuono ci sarà Francesco Guarnaccia, pisano anche lui e classe 1994, colonna portante del collettivo Mammaiuto e autore di From here to eternity, un fumetto che racconta la storia di un gruppo punk con un cantante ottantenne. Nata sul web, la storia è stata stampata in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics.

A moderare l’incontro ci penserà Guido Siliotto del Tirreno, i due autori inoltre disegneranno dal vivo e le loro creazioni saranno proiettate in diretta sullo schermo alle loro spalle. Nella Sala Dinner del Lanteri alle 19 sarà inaugurata la mostra con le tavole originali tratte dalle due produzioni insieme ad alcune tratte invece dal fumetto Nevermind l’ultima pubblicazione di Tuono Pettinato per Rizzoli Lizard.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 11 novembre 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 742 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.