MENU

Controlli al campo di Putignano, trovati 150 kg di rame

rame

Un’operazione interforze fra Polizia di Stato, Polizia Municipale, Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato, con oltre venti agenti, è stata condotta nella giornata di ieri, giovedì 6 novembre con un controllo degli accampamenti nella zona di Putignano.

I precedenti sopralluoghi della Polizia Municipale avevano portato alla denuncia degli occupanti per alcuni abusi edilizi e per illeciti di carattere igienico sanitario, per i quali la USL di Pisa aveva anche prescritto lo sgombero dei terreni stessi.

La Municipale afferma di aver trovato “rifiuti di ogni genere, parti di autovetture smontate con sversamenti di olio nel terreno, allacciamenti abusivi di cavi elettrici passanti sul suolo e prese di corrente esposte ad ogni agente atmosferico e alla portata di chiunque”.

Durante il sopralluogo di ieri gli agenti hanno sequestrato oltre 150 kg. di rame, raccolto in matasse di filo già spellato e riposte in alcuni borsoni sportivi rinvenuti nascosti sotto la vegetazione ai margini dell’accampamento. Altri cavi elettrici, ancora da spellare, sono stati rinvenuti in alcuni bidoni poco distante. Tutto il materiale è stato sequestrato e i responsabili denunciati all’autorità giudiziaria.

La Municipale inoltre fa sapere che è stato rinvenuto e sequestrato “il necessario per produrre fogli sostitutivi provvisori di carte di circolazione di veicoli, con alcuni fac-simile in bianco, ed una targa di ciclomotore sulla quale pendeva un provvedimento di sequestro”.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 8 novembre 2014

Argomenti: Cronaca, Pisa

Visto da: 631 persone

, , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.