MENU

Niente panico: ecco gli eventi del fine settimana

gatto

“Novembre è il più crudele dei mesi. No, vai, forse aprile.” – T.S. Eliot

Fine settimana all’insegna del Pisa Book Festival, per il quale PaginaQ vi ha già fornito una rassegna degli eventi. Ogni festival che si rispetti ha il suo festival parallelo: e infatti c’è anche il Pisa Book in Town, che ha il gran merito di spargere libri per la città.

Giovedì 6 novembre alle 18.30 il Cinema Arsenale proietta 5fumettisti5, documentario sui disegnatori italiani a Parigi, a cura del nostro Gabriele Orsini.

Se vi sbrigate trovate ancora i biglietti per andare a sentire Bobo Rondelli che canta Piero Ciampi al Teatro Goldoni di Livorno. Questa è però anche la serata in cui comincia il Senza Filo Music Contest al Cantiere Sanbernardo: i lombardi I am the distance si scontreranno con i Piaceri proletari da Firenze. Alle 21.15, al Teatro Sant’Andrea, quarto appuntamento della rassegna “Teatri di Confine“: Le Troiane – frammenti di tragedia.

Al cinema Lumière si balla boogie woogie e rock’n’roll:  dress code richiesto – ma non obbligatorio – stile anni ’50-’60.

Venerdì 7 gli amanti dei gatti possono staccarsi (momentaneamente) da YouTube per recarsi all’Expo Kats Contest, mostra felina che continua anche sabato, mentre i dottorandi d’Italia si trovano al Cinema Teatro Lux per un aperitivo nell’ambito dell’edizione 2014 dei PhD Days. Il filosofo francese Bernard-Henry Lévy è ospite a Lucca per tenere la lectio magistralisChe ne avete fatto della bellezza?” (gratis, ma ci vuole il biglietto). Al Sottobosco in piazza San Paolo all’Orto dalle 21 c’è il VenerDodo – solo vinili.

Sabato 8 la Compagnia della Fortezza, costituita dai detenuti del carcere di Volterra, inaugura la stagione di prosa al Teatro Verdi con lo spettacolo “Santo Genet”, in programma anche l’indomani.

La big band afrobeat dei Sonalastrana suona all’Ex Wide mentre al Newroz girano i dischi dello storico sound system dei Trinacria Giò Family. Al Teatro Rossi Aperto alle 21:30 suonano invece i Kara Günes, in giro con il tour “Tra barbarie e Rivoluzione”.

Domenica 9, se non avete fatto troppo tardi la sera prima, alle 7.30 potete andare alla Misericordia di Calci per una mattinata dedicata alla donazione di sangue, organizzata in collaborazione dal gruppo donatori Fratres e la Magistratura locale del Gioco del Ponte. Se siete un po’ meno mattinieri, Piedi in cammino parte alle 10 per un’escursione al Monte Costa Moriglione.

Al Pisa Book Festival segnaliamo in particolare Marco Malvaldi con la sua ultima uscita ambientata al Bar Lume, Sergio Staino, e Paolo Poli che legge le ricette di Pellegrino Artusi.

Alle 21 al Cinema Teatro Lux correte il serio rischio di pisciarvi addosso dal ridere con il Fight Club di improvvisazione teatrale dell’Arsenale delle Apparizioni.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 novembre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 1166 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.