MENU

“Ippo-dromo”, la mostra fotografica di Michela Biagini

IPPO-DROMO

Si inaugura venerdì 7 novembre alle 19 nel foyer del Cinema Arsenale, la mostra di Michela Biagini, giovane e talentuosa fotografa e instancabile viaggiatrice. PaginaQ ha avuto il piacere e l’onore di pubblicare tanti suoi scatti, realizzati negli scorsi mesi per la rubrica MusiQ.

Nel suo sito Michela descrive così il suo percorso:

19 Agosto 1983. Ha inizio in questo modo un lungo cammino volto alla creazione del proprio “IO interiore”. Guardando i lavori degli altri dal Rinascimento Italiano attraverso il Surrealismo Catalano fino a giungere all’arte contemporanea e, perché no, ai grandi fotografi del secolo scorso. Guardando film, alternando i classici del cinema occidentale (ad esclusione della veramente troppo noiosa filmografia francese) con le pellicole targate Bollywood, esplosione di colori e canti melodici. Ascoltando musica, che sia nella platea di un teatro di fronte ad un opera di Puccini oppure semplicemente nel salotto di casa con le note dei Beatles come sottofondo. Leggendo libri (probabilmente sarebbe più appropriato usare il termine divorare) spaziando indistintamente tra i generi della produzione letteraria europea e nord americana degli ultimi cinque secoli. Guardandosi intorno, che sia nel deserto rosa in Medio Oriente, al 66° parallelo Nord, a 5600 metri di altitudine sulla catena Himalayana oppure semplicemente nella propria amata Toscana. Fare una fotografia, arrivare a raccontare una storia attraverso le immagini, implica una serie di conoscenze che vanno ben oltre il discorso fotografico. E sono queste l’obiettivo per il futuro.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 6 novembre 2014

Argomenti: Fotografia, Pisa

Visto da: 625 persone

, , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.