MENU

Da Lucca Comics passando per Halloween: il fine settimana

DeusXFlorida-flickr

Se non posso ballare… e se non posso ballare… EEEEEHHHHH!!!!!
Vasco Rossi cita Emma Goldman

Weekend all’insegna del vicino Lucca Comics, ragionpercui non stupitevi se in fila alla Superal davanti a voi c’è Sailor Moon. Vi segnaleremo in particolare alcuni eventi gustosi e vi ricordiamo che in contemporanea, sempre a Lucca, ma più underground, c’è il BORDA Fest – Produzioni Sotterranee, quattro giorni di esposizioni, musica ed eventi organizzati in maniera condivisa da chi vi partecipa.

Giovedì 30 proprio a Lucca per gli amanti del trash Roberto Giacobbo presenta la sua ultima fatica “La donna faraone” all’Auditorium San Girolamo. Alle ore 12.30 la presentazione del documentario “5 fumettisti 5″ di Gabriele Orsini.

A Pisa alle 20 al Lumière, nella cornice del convegno dell’Associazione Italiana Studi Portoghesi e Brasiliani, l’attrice e scrittrice Simona Baldelli (finalista Premio Calvino 2012 e vincitrice Premio John Fante 2013) propone “Venti garofani rossi“, una lettura-concerto tratta da “Sostiene Pereira”, il romanzo di Antonio Tabucchi.

Venerdì 31 alle 17.30 alla libreria Ubik Fabiano Corsini presenta il libro “Il cacciucco di Shelley. Due delitti in giallo slow”, thriller ambientato a Marina di Pisa.

Lucca Comics vi propone invece una Zombie Walk con partenza dal Baluardo San Donato alle 16.30, l’atteso incontro con Zerocalcare, fresco di nuova uscita, alle 17 alla Chiesa di San Giovanni, e alle 19.30 al Baluardo San Paolino lo storico gruppo di Miwa e i suoi componenti in una disfida stile Amici.

A Pisa potete tirar tardi con il party Per l’amor del trash con i DJ del Roma Trash All Stars e il Pisa Rock Corner, organizzato al Polo Fibonacci da Radio Roarr e Sinistra Per.

Ciò presupponendo che vogliate scansare le celebrazioni della festa di Aulin®. Se invece l’importazione da oltreoceano non vi turba, dalle 16 al circolo l’Ortaccio di Vicopisano potete portare i bambini e poi proseguire con mostre, apericena e DJ Padella. All’Halloween Party al Pin Up Tattoo Studio invece vi tàtuano (o tatùano?) senza appuntamento fin dalle 10 e dalle 17 vi offrono l’aperitivo. Alle 22:00 allo Spazio Antagonista Newroz La notte dei morti beventi V°: concerti di Quickedge, Charles Sbronzon e in apertura Missing Little Daisy. Al Borderline vi attende una serata cotonata in stile glam rock anni ’80; se invece volete andarci giù più duro, al Blitz Live Music Pub di San Giovanni alla Vena suona nientepopodimenoché una tribute band degli Iron Maiden.

Sabato 1 novembre a Lucca lo storico disegnatore Robert Crumb incontra il pubblico alle 14.30 all’Auditorium San Romano. Al Lumière Miriam Mellerin & La Iena suonano per il loro release party preceduti dal djset di Ale GAP; si prosegue invece sul metallico al Borderline dove alle 23.30 suonano i Circle II Circle, il gruppo heavy metal dell’ex cantante dei Savatage Zachary Stevens.

Domenica 2 alle 11, visita guidata (a offerta libera per sostenere il Comitato Certosa, ma è necessario prenotare) alla Certosa di Calci. Alle 16 e alle 18 alla Città del Teatro di Cascina arriva il Pifferaio Magico a intrattenere i bimbi dai 4 ai 10 con tanto di merenda.

 

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 ottobre 2014

Argomenti: Eventi, Pisa

Visto da: 2096 persone

, , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.