MENU

Coppa Italia Lega Pro: il Pisa supera la Torres 4-0

torres

Nella gara ad eliminazione diretta di Coppa Italia Lega Pro, il Pisa batte la Torres che si presenta all’Arena con gran parte delle riserve e parte della formazione Beretti. I nerazzurri partono subito con decisione passando al 3′ con Frediani e raggiungendo il raddoppio pochi minuti dopo con Stanco che ha il solo compito di appoggiarla in porta dopo lo scambio tra Beretta e Giovinco.

La gara scivola via con evidente superiorità da parte dei ragazzi di Piero Braglia che a circa mezz’ora del primo tempo trovano la terza rete ancora con Frediani, su cross di Finocchio e sponda di Stanco. Al 36′ ancora occasione per il Pisa con Giovinco che in tuffo di testa cerca la rete, ma la palla esce sopra la traversa. La Torres nei minuti finali della prima frazione di gioco si rende pericolosa come al 42′ con un tiro insidioso da fuori di Pizzutelli che inpensierisce Moschin costretto all’angolo.

Nella ripresa un cambio in casa nerazzurra con Coccolo che rileva Beretta e il Pisa passa ad un 4-4-2 con Coccolo e Mandorlini a centro campo e esterni Frediani e Finocchio con la coppia d’attacco Giovinco e Stanco. Per gli ospiti invece doppio cambio con Pirino e Illario al posto di Inzerillo e Badami. Al 8′ è la Torres a rendersi pericolosa con una traversa colpita dal rapido Marinaro. Ma il Pisa non molla e risponde con Coccolo al 13′ che di testa su cross di Sini, colpisce la palla che tuttavia esce di poco sopra la traversa.

Poco prima della mezz’ora della ripresa Piero Braglia richiama in panchina sia Giovinco che Frediani, quest’ultimo applaudito dai tifosi presenti per la buona prestazione nella gara, e si affida a Camero e D’Angina, entrambi della formazione Beretti guidata da Mister Amoroso. E’ proprio D’Angina al 30′ a sfiorare la rete realizzando un tiro da fuori che esce di poco sopra la traversa. Ma il goal è nell’aria e al 35′ Stanco si avventa su una palla respinta dal portiere Cordella proprio su tiro insidioso di D’Angina e mette in rete il quarto goal per i nerazzurri. La gara si chiude con la netta affermazione dei nerazzurri che adesso dovranno nuovamente misurarsi, nel prossimo turno, con il Pontedera che ha superato L’Aquila.

Il Tabellino

PISA-TORRES 4-0

PISA(4-3-3): Moschin; Dicuonzo, Benedini, Lisuzzo, Sini; Mandorlini, Frediani (26’stD’Angina), Finocchio; Beretta (1’stCoccolo,), Giovinco (22’stCamero), Stanco. A disp: Adornato, Pellegrini, Misuraca. All. Piero Braglia

TORRES(3-5-2): Cordella; Sassu, Cafiero, Minarini; Inzerillo (1’stPirino), Badami (1’st Illario), Franco, Marinasro, Piras; Altea (35′ Zerauschek), Pizzutelli. A disp.: Ganadu, Prato, Cossu, Madadu. All: Costantino.

ARBITRO: FedericoDionisi.
Marcatori:3′ pt Frediani, 9’pt Stanco,28’st Frediani,35’st Stanco.
Ammoniti:.
Angoli: 5-1 per il Pisa
Rec:pt 1′; st 2′

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Sport

Visto da: 1095 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.