MENU

Borda! Fest, il contro festival del Lucca Comics occupato (e già sgomberato)

borda_fest

Come ogni grande festival che si rispetti, anche Lucca Comics & Games ha il suo contro festival. Si chiama Borda! Fest – Produzioni Sotterranee ed è una quattro giorni di “esposizioni, musica ed eventi organizzati in maniera condivisa da chi vi partecipa, con l’intento di portare, durante i giorni del festival del fumetto, uno spazio animato da una diversa idea di incontro e condivisione in campo artistico e culturale, estranea al meccanismo di mercificazione” e da quello che viene definito “un mero supermercato della comunicazione visiva: l’arte come merce, il visitatore come acquirente, e l’artista come star”.

Per l’occasione il Borda! Fest ha scelto come location il Chiostro di piazza Sant’Agostino, ribattezzato temporaneamente inChiostro Occupato, mantenendo il più stretto riserbo fino all’ultimo momento. Questo non è stato sufficiente ad impedire l’intervento delle forze dell’ordine, che mercoledì 29 hanno sgomberato i locali. A comunicarlo sono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento, che confermano comunque la conferenza per giovedì 30:

Schermata 2014-10-30 a 12.26.18

Ancora non è stato comunicato dove sarà organizzata la manifestazione dopo lo sgombero del Chiostro. In ogni caso in programma ci sono la presentazione di Gli altri Ottanta, racconti dalla galassia post-punk italiana con l’autrice Livia Satriano, l’incontro con Manuel De Carli, autore di Carlo Giuliani, il ribelle di Genova e Thissenkrupp, la presentazione di Bolbo, il nuovo libro di Alessandro Gori e Gianluca Cincinelli e poi mostre e tavole rotonde con fanzine e collettivi.

Borda! Fest porta a Lucca anche molta musica, sul palco volti più o meno noti dell’underground toscano e non solo, su Facebook la lista completa dei gruppi che si esibiscono da giovedì 30 a sabato 1.

Facebook /BORDA Fest Produzioni Sotterranee

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 30 ottobre 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 1504 persone

, , , , , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.