MENU

Stallette, Fossabanda e centro di via Avanzi in Consiglio Comunale

consiglio-comunale

Convocato per le 15 di giovedì 30 ottobre il Consiglio Comunale in Sala Regia di Palazzo Gambacorti.
Ad aprire la seduta il questione time è del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) su “L’asfalto in via delle Abetelle a Tirrenia per la fognatura è fatto malissimo, quali provvedimenti prenderà ora il Comune?”. A seguire quello del consigliere Raffaele Latrofa (NCD) che chiede lo stato dei lavori per la  stesura del bando di Global Service dei Cimiteri.
Terzo question time a firma di Ciccio Auletta (Una città in comune-Prc), “Pubblico o Privato? Quale futuro per l’ex Convento di Santa Croce in Fossabanda?”. A cui seguiranno quello della consigliera Elisabetta Zuccaro (M5S) sulla la relazione sull’intervento del Piuss per la Cittadella Galileiana nell’area delle ex Stallette; e quello del consigliere Armando Paolicchi (gruppo misto) per chiedere un Consiglio Comunale aperto con il governatore Rossi sull’Aeroporto Galilei.

Dopo lo spazio dedicato alle interrogazioni, dedicate alla situazione azionaria delle farmacie comunali, allo stato contrattuale tra il Comune di Pisa e i gestori delle spiagge attrezzate del litorale pisano, il Consiglio Comunale voterà alcune modifiche allo statuto del CPT. A seguire la  proposta del consigliere Giovanni Garzella (FI-PDL) di istituire una Commissione d’indagine sull’obbligo di trasparenza dei documenti dirigenziali e, infine, la sostituzione della consigliera del CTP 2 (CEP) Anna Roberta Burchielli con Michela Riccardi e la sostituzione della consigliera Serena Luperini con Cristina Davini al Ctp5 (Don Bosco), tutti della lista Noi Adesso Pis@.

Fra le mozioni il Consiglio Comunale voterà quella sugli spazi sociali di Via Avanzi, nel quartiere Don Bosco, dove l’Amministrazione vorrebbe insediare il distaccamento di quartiere della Polizia Municipale per cui si chiede d’individuare, “in alternativa allo spazio in chiusura di via Avanzi, altri spazi di proprietà comunale nella stessa zona e da destinare ad usi sociali, culturali ed associativi”. Primo firmatario il consigliere Riccardo Buscemi (FI-PDL).

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 29 ottobre 2014

Argomenti: Pisa, Politica

Visto da: 429 persone

, ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.