MENU

A trip to Eclipseland, l’evoluzione dei fumetti in mostra al Lanteri

tergoi_3

“Il fascino di ciò che rimane di un’immagine strappata, come fosse stata lacerata dal passaggio del tempo o da altre casualità, alla quale si sommano colori che emergono dal fondo attraverso forme irregolari. Staccare ed incollare. Tutto qua. Un gesto talmente elementare da risultare infantile, sistematicamente semplice, totalmente istintivo libero e flessibile”. Si presenta così A trip to Eclipseland, la mostra che si inaugura mercoledì 29 ottobre alle 19 al Cinema Caffè Lanteri e dedicata all’evoluzione dei fumetti in tergoi.

“Vettori di una colorata visione del mondo assemblati per ricreare una nuova traiettoria attraversata in alcuni momenti da curiose forme dal senso così poco logico – spiegano dal Lanteri – che potrebbero essere definite semplicemente primordiali e utili solamente al ricreare un’armonia bizzarra di immagini nuove ma irreali, come fumettistici semplificati pensieri”. All’inaugurazione parteciperà Gaba Newman Nonibag, la mostra rimarrà aperta allestita fino al 9 novembre.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 28 ottobre 2014

Argomenti: Cultura, Eventi, Pisa

Visto da: 1074 persone

, , , ,

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.