MENU

Terzo posto nel concentramento femminile di rugby in coppa per le cussine

CusPisaRugbyFemminile

PISA – Buon debutto per le ragazze del rugby impegnate nel primo concentramento della stagione in Coppa Italia. La squadra ha debuttato al “Valerio Scacciati” dopo che nel periodo estivo aveva acquisito il cartellino di 5 giocatrici provenienti dalla società Etruschi Livorno ampliando la rosa delle giocatrici.

CONCENTRAMENTO – Nel concentramento casalingo di Coppa Italia le gialloblu si sono ritrovate ben 6 delle 11 squadre del girone toscano: l’Elba Rugby, l’Etruria Piombino, le Allupins, Firenze 1931 e il Gambassi Rugby. Il concentramento pisano era diviso in due gironi da tre squadre, con due partite per ogni squadra in due tempi da 10 minuti più scontri finali per determinare le prime tre posizioni della graduatoria.

LE GARE – Dopo una prima partita sotto tono con l’Etruria Piombino persa per 5 mete a 2 per errori banali e di distrazione, le ragazze di Bargagna vincono le successive due piazzandosi terze nel concentramento con il risultato di 10-2 contro il Gambassi e di 8-0 contro Firenze.

LA SQUADRA – Queste le giocatrici che hanno affrontato il concentramento casalingo: Bargagna D., Consorti, Tamberi, Danielli, Bonfiglio, Cottini, De Conno, Lizzi, Giua, Grilli, Marini, Fresu, Bonavia, Mattei. Allenatori: Bargagna M., Mattei C.

PROSSIMI IMPEGNI – I prossimi appuntamenti per le cussine saranno la selezione di rugby a XV a livello regionale che si svolgerà il 9 novembre sui campi del CUS e che vedrà coinvolte tutte le società di rugby femminile toscano e il 23 novembre per la seconda giornata di campionato. Gli allenatori in questo mese si aspettano ancora impegno e costanza per arrivare ad ottenere risultati ancora più soddisfacenti sia in campionato sia per le selezioni toscane Seniores e giovanili.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 406 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.