MENU

Il CUS Pisa Rugby si impone su Empoli 58-0

Squadra201314

CUS PISA – EMPOLI 58-0
Formazione del CUS Pisa Rugby: Minichino, Ricciotti (15’ st Franceschi), Sperti, Torre, Mirabella (20’ st Pacini), Annecchini (10’ st Pratali), Chisari, Montanaro (20’ st Corradini), D’Amico, Ferri, Di Scala (15’ st Degani), Bertini (10’ st Tarantino), Ponziani, Viglione, Ostuni. A disposizione Parducci. Allenatori Natale – Sediani.

Quarto successo in campionato per il CUS Pisa Rugby. La compagine universitaria infligge una netta sconfitta all’Empoli Rugby.

La vittoria non è mai stata messa in discussione: Ferri e compagni hanno monopolizzato il possesso dell’ovale, grazie alla bella prestazione del pacchetto di mischia e, più in generale, alla determinazione espressa sui punti d’incontro che ha permesso ai cussini di effettuare un numero elevato di turnover; in grande spolvero anche il reparto dei trequarti che ha saputo concretizzare gran parte delle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Le nove mete pisane sono state realizzate da Ostuni, Di Scala, Tarantino, D’Amico, Chisari e Sperti, mentre Ferri e lo stesso Ostuni hanno arrotondato il punteggio con un calcio piazzato e cinque trasformazioni.

Sebbene il risultato finale esprima bene l’effettiva differenza di valore delle contendenti, i numeri non riescono a spiegare un fatto importante: oggi il collettivo cussino ha costantemente espresso un gioco intenso e di qualità, senza mai scomporsi o lasciare spazio ad inutili personalismi. Una prova di maturità che lascia ben sperare per il futuro.

La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo. Si riprenderà a giocare Domenica 9 Novembre; nell’occasione i gialloblu renderanno visita al Rugby Mugello.

Download PDF

Scritto da:

Pubblicato il: 27 ottobre 2014

Argomenti: cus

Visto da: 536 persone

Post relativi

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi paginaQ per email

Ciao!
Iscriviti alla newsletter di Pagina Q
Se lo farai ci aiuterai a far vivere l’informazione nella nostra città e riceverai la versione mail del quotidiano.
Naturalmente non cederemo a nessuno il tuo indirizzo e potrai sempre annullare la tua iscrizione con un semplice click sul link che troverai in ogni nostra mail.